|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
|
Consumo pc
Ho deciso di assemblare con i vari pezzi che ho in giro, un pc da tenere collegato alla mia rete accesso 24/7. L'unico dubbio che avevo riguarda il possibile consumo. Il processore che metterei è un pentium 4 630 3ghz (in full load dovrebbe consumare 80W). Non pensavo di mettere scheda video, tanto cè la scheda video integrata. Come ram due stick da 512mb ddr400
Quanto potrebbe consumare un pc del genere? Lo utilizzerei praticamente sempre come archivio(una sorta di nas fatto in casa Esistono dei programmi che praticamente "spengono" la cpu, facendomi consumare il meno possibile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il risparmio energetico su quelle cpu è praticamente assente. comunque il consumo dipenderà principalmente dall'efficienza dell'alimentatore, dato che, se ho capito bene, ne userai uno di recupero... anche il monitor può influire parecchio, ma presumo che rimarrà spento di solito... le ddr un po' consumano, molto più delle ddr3. diciamo che il pc potrebbe impiegare a spanne 150W a pieno carico che vanno divisi per l'efficienza dell'alimentatore (es 150/50%=300)
non pensare che anche in idle consumi molto meno... ben che vada la metà. puoi fare un calcolo abbastanza perciso da qui... http://www.thermaltake.outervision.com/Power
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.