|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problemone con il PC. riavvio continuo?
Ciao a tutti,
ho un Intel Core Duo 2,33 Gherz con 4 gb di Ram Corsair in Dual Channel e scheda video Gforce 8600 GT 512 MB silent. Il pc, a volte si riavvia da solo senza dare schermate di errore o schermata blu. Ecco cosa ho fatto e i risultati: 1) Ho formattato il pc e reinstallato windows -niente- (prima si bloccava durante l'installazione di windows, poi sono riuscito ad installarlo ma si riavviava: poi non mi caricava più windows dicendo che c'era un errore sul file PCI.sys) 2) Eseguiti tutti i test con Memtest86+ (2 volte per 6 ore ogni volta) e test dell'hard disk con Seatools - nessun errore - 3) Sostituita la scheda video in garanzia con una Gforce 9600 GT 4) Ho ancora formattato senza errori, ma poi il computer o si riavvia o si impalla quando installo i driver della scheda madre o quelli della scheda video 5) Il mio amico non ha evidenziato problemi all'alimentatore Che problema è? Sto impazzendo...... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
Quando formatti usi la modalità veloce o lenta? Oppure hai solamento Reinstallato? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Eseguita formattazione lenta.
I driver ho provato ad eseguire sia quelli originali dai cd, sia quelli nuovi scaricati dai siti produttori ma appena li eseguo si riavvia il pc. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Controlla un attimo questa impostazione sul tuo pc:
1- Vai su "Start", poi "Pannello di controllo", quindi "Prestazioni e manutenzione" e "sistema" 2- Fai clic sulla scheda "Avanzate" 3- Fare clic sul pulsante "Impostazioni" nella sezione "Avvio e ripristino" 4- Deseleziona "Riavvia automaticamente" inoltre vediamo se il visualizzatore eventi ci aiuta: 1) Aprire "Pannello di controllo", quindi "Strumenti di amministrazione" 2) Fare doppio clic su "Gestione computer" 3) Aprire il "Visualizzatore eventi" (vedere "Strumenti di sistema") e leggere i messaggi di errori nell'ora in cui si è spento il pc (dovrebbe essere un tondo rosso con croce bianca) Puoi fornici il modello e marca del tuo pc se è stato acquistato ? Oppure se è assembleato puoi darci i riferimenti di sk madre? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Già fatti entrambi i test. Il primo non è servito a nulla visto che si riavvia da solo. Il secondo non elenca errori.
Scheda Madre MSI G33M Si tratta di un PC assemblato. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si, ma appena parte l'installazione il pc si riavvia
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai provato ad usare l'utily ufficiale MSI Live Update: puoi trovarla in questa pagina ed è la seconda che trovi indicata....http://www.msi.com/index.php?func=do...1&prod_no=1184
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si, ma è uguale. Ci fa anche con i driver ufficiali Gforce.
Per me è rotta o la scheda madre o il processore. Di software sono un esperto, ma di hardware no. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Processori - Motherboard, chipset & ram - Schede video Ti consiglio anche di usare la funzione "CERCA" sul forum per vedere se qualcuno prima di te ha avuto il tuo stesso problema ed è riuscito a risolverlo.... Ricorda anche che il cross posting è vietato quindi posta in una sola sezione! Ti consiglio quella sulle Motherboard... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.