Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2009, 13:34   #1
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
Italiani ostaggi, La Russa a muso duro "Li salveremo, ma non sono eroi"

Quote:
Roma, 30 dicembre 2009 - «Operiamo in stretta collaborazione con Francia e Spagna per liberare gli ostaggi». Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, pur mantenendo uno stretto riserbo sulla vicenda di Sergio Cicala e sua moglie Philomen Kabouree, sequestrati dall’Aqmi (Al Qaeda nel Maghreb islamico) il 18 dicembre, disegna uno scenario di collaborazione internazionale per arrivare al rilascio degli ostaggi.

Nelle mani dei terroristi, oltre ai nostri connazionali, ci sono anche tre operatori umanitari spagnoli — due uomini e una donna dell’Ong Barcelona Acciò Solidaria — rapiti il 29 novembre , e un cittadino francese sequestrato pochi giorni dopo nel Mali. Fonti mauritane e maliane hanno diffuso ieri la notizia che «uno dei sei ostaggi europei, spagnolo, non sta bene e ha bisogno di cure adeguate».

«Il comunicato di Al Qaeda sembra attendibile — ha spiegato Frattini — e abbiamo attivato tutti i contatti possibili. Con Francia e Spagna c’è l’interesse comune di liberare gli ostaggi». La missione in Afghanistan, secondo il ministro, non può rappresentare merce di scambio con i terroristi, che nel loro messaggio di rivendicazione legavano il sequestro ai «crimini compiuti dall’Italia in Afghanistan e Iraq». «E’ la politica estera dell’Italia, dell’ Europa e dell’Onu — taglia corto — e non c’è margine di trattativa».

E sottolinea come la zona del rapimento di Cicala e sua moglie «sia notoriamente occupata da Al Qaeda che si serve di predoni per i rapimenti e si scontra spesso con l’esercito algerino».
«Faremo il possibile e l’impossibile per riportarli a casa, ma sono due imprudenti». Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, non cede alla tentazione della facile retorica. Se i due sono nelle mani dell’Aqmi, secondo il ministro, è perché non hanno voluto ascoltare «gli appelli che fa la Farnesina a non recarsi in luoghi pericolosi», a maggior ragione se c’è un precedente. E ricorda che Cicala già in passato aveva avuto una disavventura: nel ’94 la jeep su cui viaggiava con altri turisti tra Ciad e Niger era stata investita dallo scoppio di una mina, che aveva ucciso la sua compagna finlandese.

«Se poi succede qualcosa — sottolinea La Russa — e se non si riesce a liberare gli ostaggi, non credo sia giusto dire che il governo non sia stato in grado di farlo». E’ durissimo il ministro con i cacciatori d’avventura, capaci di mettere una scarica di adrenalina davanti al rischio della vita: «Non sono due eroi ma imprudenti e, per adesso, voglio usare una parola molto cauta. Due imprudenti che mettono a repentaglio la loro vita e innescano un meccanismo di attività costose, complicate e pericolose per altre persone».

di Paolo Franci
Fonte: IlSole24Ore
Quote:
C'è una nuova rivendicazione di Al Qaida nel Maghreb islamico (Aqmi) del rapimento della coppia di italiani in Mauritania. In un comunicato pubblicato su internet con data 30 dicembre compaiono anche tre foto: due dei documenti d'identità di Sergio Cicala e della moglie, Philomene Kabouree, e una della coppia.

La pubblicazione della nuova rivendicazione è stata resa nota dal Centro americano di
sorveglianza dei siti estremisti islamici (Site). Una delle tre foto ritrae Cicala, 65 anni, e la moglie, di 39, originaria del Burkina Faso ma di nazionalità italiana, inginocchiati e circondati da cinque uomini armati, secondo Site.

Nel comunicato l'Aqmi afferma che "il rapimento è avvenuto quando il governo di Silvio Berlusconi sostiene le guerre in Afghanistan e in Iraq e sostiene la 'crociata' contro l'islam". Il braccio di Al Qaida nel Maghreb, aggiunge Site, "precisa che se la famiglia degli ostaggi e il popolo italiano tengono alla sicurezza di Cicala e Kabouree, devono fare pressioni sul loro governo perché dia seguito alla sua richiesta".

Una prima rivendicazione dell'Aqmi era giunta il 28 dicembre attraverso il canale satellitare Al Arabiya, che aveva diffuso un messaggio audio e una foto in cui Cicala appare in un sito desertico insieme alla moglie (il volto e le mani della donna sono
oscurati artificialmente) e stringe tra le mani il suo passaporto chiuso, mostrandone la copertina.

"Non abbiamo nulla da dire e neppure Alexia vuole parlare" è il commento del fidanzato di Alexia Cicala, la figlia del pensionato rapito, alla notizia della nuova rivendicazione di Al Qaeda. La giovane donna segue da vicino l'evolversi della situazione ma dopo gli appelli lanciati in tv, il giorno dopo il rapimento, al Premier Berlusconi e al ministro degli esteri Frattini di fare liberare il padre, adesso preferisce trincerarsi nel silenzio.

Fonte: RaiNews24
Concordo, strano a dirsi, con La Russa, ma davvero dobbiamo pagare per ogni cristiano che ci sequestrano? Io a questo qui lo lascerei allegramente dov'è con i suoi nuovi compagni di giochi.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 31-12-2009 alle 13:37.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:35   #2
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Vedo che la notizia non interessa a nessuno, tant'è vero che non ho trovato nel forum una discussione che parlasse di ciò. Ed in effetti, cosa strana da dirsi, concordo con La Russa, dobbiamo sempre preoccuparci per ogni persona che ci sequestrano?
E poi, dobbiamo parlare delle richieste dei sequestratori? A dir poco ridicole.. vabbé, anche loro fanno il loro mestiere, alla fine gli daremo un bel pacco di soldi e ci riprenderemo lo.. di turno che si è andato a far sequestrare.


CIAWA

Non mi capita spesso ma questa volta concordo pienamente con La Russa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:37   #3
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
bravo Ignazio
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:55   #4
Sheera
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 58
Al Quaeda: ha rapporti con i servizi segreti di mezzo mondo
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:58   #5
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Concordo, strano a dirsi, con La Russa, ma davvero dobbiamo pagare per ogni cristiano che ci sequestrano? Io a questo qui lo lascerei allegramente dov'è con i suoi nuovi compagni di giochi.


CIAWA
Qualcuno recuperi le dichiarazioni di larussa sulla vicenda Quattrocchi.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:05   #6
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Qualcuno recuperi le dichiarazioni di larussa sulla vicenda Quattrocchi.
eh già

se questi sono degli imprudenti, quattrocchi e quegli altri tre erano degli stronzi. degli stronzi molto ben pagati, e quattrocchi ha avuto quel che si meritava.

"come muore un italiano ?"
"per 1000 € al giorno ..."
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:05   #7
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Qualcuno recuperi le dichiarazioni di larussa sulla vicenda Quattrocchi.
Questo?
Quote:
Fabrizio Quattrocchi — spiega il presidente dei deputati di An, Ignazio La Russa — è un eroe. Non ne abbiamo mai dubitato, anche quando in tanti a sinistra lo definivano un mercenario infangandone la memoria o quando il sindaco diessino della sua città brillava per la significativa assenza ai suoi funerali. È per questo motivo che abbiamo deciso di lanciare una raccolta firme, sotto forma di petizione al Presidente della Repubblica, affinché si conferisca a Quattrocchi la medaglia d’oro al valor civile. È un atto dovuto. L’Italia — sottolinea La Russa — ha bisogno di esempi di grande dignità quale quello del giovane Fabrizio, barbaramente colpito da una follia omicida senza eguali».
E cosa ci interessa guardar quello che ha detto in passato? Io concordo con quello che ha detto adesso.. e la situazione non mi sembra proprio la medesima.
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
eh già
se questi sono degli imprudenti, quattrocchi e quegli altri tre erano degli stronzi. degli stronzi molto ben pagati, e quattrocchi ha avuto quel che si meritava.
"come muore un italiano ?"
"per 1000 € al giorno ..."
Quattrocchi mi pare che stesse lavorando (che bello spunto che vi ho dato con questa parola).. questo pensionato di 65 anni e la sua mogliettina di 39 che stavano facendo li? Per quale masochistica ragione dovremo pagare tanto oro quanto pesano per riaverli?
Non è una questione meramente economica, è questione che adesso riforniamo quelle stesse persone di denaro da spendere in nuove armi.

E comunque, per evitar di scendere nella solita vuota polemica, vi esorto a parlar di questa vicenda e non di altre analoghe.

Sull'attuale vicenda riaffermo questo semplice concetto:



CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 31-12-2009 alle 14:13.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:12   #8
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Questo?

E cosa ci interessa guardar quello che ha detto in passato? Io concordo con quello che ha detto adesso.. e la situazione non mi sembra proprio la medesima.

Quattrocchi mi pare che stesse lavorando (che bello spunto che vi ho dato con questa parola).. questo pensionato di 65 anni e la sua mogliettina di 39 che stavano facendo li? Per quale masochistica ragione dovremo pagare tanto oro quanto pesano per riaverli?
Non è una questione meramente economica, è questione che adesso riforniamo quelle stesse persone di denaro da spendere in nuove armi.


Sull'attuale vicenda riaffermo questo semplice concetto:



CIAWA
fare il mercenario non è proprio lavorare...significa solo portare morte per denaro...tanto denaro
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:13   #9
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
il paragone con quattrocchi lo può fare solo una mente malata, dato che lui era li a lavorare e aveva preso tutte le precauzioni del caso, mentre questi tizi in pensione sono turisti con la voglia dell'avventura (e scemi, perchè gli era già andata bene un'altra volta)
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:13   #10
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Quattrocchi mi pare che stesse lavorando..
si, faceva il mercenario. riceveva 1000 € al giorno.
se dovevamo considerarlo un libero professionista, fa parte del rischio d'impresa rimanere ucciso in un contesto di guerra. altro che eroe

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
questo pensionato di 65 anni e la sua mogliettina di 39 che stavano facendo li? Per quale masochistica ragione dovremo pagare tanto oro quanto pesano per riaverli?
in iraq era successa la stessa cosa a dei missionari giapponesi... il governo giapponese gli ha messo in conto intelligence, trasporto e stipendio dei militari coinvolti nel loro recupero.
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:14   #11
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
fare il mercenario non è proprio lavorare...significa solo portare morte per denaro...tanto denaro
guarda che non era negli squadroni della morte brasiliani eh
si chiamava servizio di sicurezza
ovvio che in afganistan il servizio di sicurezza può uccidere
ma mica per gusto
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:15   #12
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
il paragone con quattrocchi lo può fare solo una mente malata, dato che lui era li a lavorare e aveva preso tutte le precauzioni del caso
lavorare un ciufolo se consenti

che "lavoro" si fa armati in terra d'altri ?

e visto che era li in veste di libero professionista, aveva un'assicurazione di categoria ? quant'è costato riportare gli altri tre degni compari in italia ? glielo metterei in conto a loro, parenti e nipoti
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:18   #13
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
lavorare un ciufolo se consenti

che "lavoro" si fa armati in terra d'altri ?
ma scusate pensi che per esempio il funzionario dell'eni che va in iraq non vogli ala scorta?

e pensi che la scorta vada disarmata?

e pensi che la scorta non sia disposta a sparare?
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:19   #14
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
fare il mercenario non è proprio lavorare...significa solo portare morte per denaro...tanto denaro
Che è successo, son entrato in una classe di 3a elementare? Che son questi discorsi scusa? Viviamo ancora nel paese delle favole o ci siamo resi conto che viviamo nella realtà?

@jack.o.matic
Lasciamo perdere, se non si ha il senso delle necessità della realtà allora è inutile iniziare un discorso.

Comunque riaffermo: invece di perder fiato con discorsi che non hanno nulla a che spartire, restiamo sull'argomento principe e cioè quello del pensionato 65enne che, senza alcun motivo, si è andato a fare un bel viaggetto tra gli aborigeni (nonostante i ripetuti avvertimenti) e si è fatto sequestrare.
Stiamo parlando di una notizia avvenuta in questi giorni, che senso ha uscire di tpk per rivangarne una che vi può trovare contrari? Per flammare un po'?


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 31-12-2009 alle 14:23.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:23   #15
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
@jack.o.matic
Lasciamo perdere, se non si ha il senso delle necessità della realtà allora è inutile iniziare un discorso.

Comunque riaffermo: invece di perder fiato con discorsi che non hanno nulla a che spartire, restiamo sull'argomento principe e cioè quello del pensionato 65enne che, senza alcun motivo, si è andato a fare un bel viaggetto tra gli aborigeni (nonostante i ripetuti avvertimenti) e si è fatto sequestrare.


CIAWA
hai ragione


(poi tra l'altro questi utenti sono sicuro che sono di quelli che se andassero per esempio in vacanza in giordania o simile, e l'hotel gli assicura un servizio di sicurezza per l'escursione nel deserto si farebbero anche le foto con le guardie del corpo e poi le farebbero vedere agli amici)
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:27   #16
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Che è successo, son entrato in una classe di 3a elementare? Che son questi discorsi scusa? Viviamo ancora nel paese delle favole o ci siamo resi conto che viviamo nella realtà?


Comunque riaffermo: invece di perder fiato con discorsi che non hanno nulla a che spartire, restiamo sull'argomento principe e cioè quello del pensionato 65enne che, senza alcun motivo, si è andato a fare un bel viaggetto tra gli aborigeni (nonostante i ripetuti avvertimenti) e si è fatto sequestrare.
Stiamo parlando di una notizia avvenuta in questi giorni, che senso ha uscire di tpk per rivangarne una che vi può trovare contrari? Per flammare un po'?
gli aborigeni stanno in tutt'altra parte del mondo...prima di dare del ragazzetto a chi ne sa più di te acculturati
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:28   #17
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
resta il fatto che il lavoro del mercenario non è riconosciuto ufficialmente quindi per me non è affatto un eroe chi muore per il vil danaro
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:28   #18
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
ma scusate pensi che per esempio il funzionario dell'eni che va in iraq non vogli ala scorta?

e pensi che la scorta vada disarmata?

e pensi che la scorta non sia disposta a sparare?
certo che deve avere la scorta, armata ed addestrata

ma mi risulta che ci fosse il nostro esercito in iraq. e mi risulta anche che pozzi di petrolio e uffici di eni ed agip fossero, guarda caso, nella zona controllata dal nostro esercito, e mi risulta anche che sia illegale il "mestiere" di mercenario in italia.
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:29   #19
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
gli aborigeni stanno in tutt'altra parte del mondo...prima di dare del ragazzetto a chi ne sa più di te acculturati
Mi pareva abbastanza evidente l'ironia della parola visto il contesto..
A fronte di ciò, scusa se vedo strani ed assurdi simili discorsi.. forse parli così perché non conosci le meccaniche del mondo.
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
certo che deve avere la scorta, armata ed addestrata
ma mi risulta che ci fosse il nostro esercito in iraq. e mi risulta anche che pozzi di petrolio e uffici di eni ed agip fossero, guarda caso, nella zona controllata dal nostro esercito, e mi risulta anche che sia illegale il "mestiere" di mercenario in italia.
1° Infatti lui non era mercenario nel senso "comune" del significato. Faceva la guardia del corpo per un uomo o una società che per affari si trovava in una zona "calda" del pianeta, non era un soldato che doveva liberare (o catturare) villaggi, installare postazioni militari o avviare attacchi in zone occupate.
2° Certo che c'erano l'esercito italiano ma, da che mondo e mondo, un esercito nazionale non è li ad i comodi dei privati cittadini, è li per ben altri compiti.

Così come stanno le guardie del corpo per il Presidente della Repubblica in Italia, ci stanno le guardie del corpo per coloro che hanno necessità di recarsi, per grosse ed importanti motivazioni, in zone a "rischio".
E comunque continuo a dire che siamo OT.

CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 31-12-2009 alle 14:35.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:31   #20
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4275
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Qualcuno recuperi le dichiarazioni di larussa sulla vicenda Quattrocchi.
Mi sento molto piccolo al solo nominarlo
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v