|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
problemi adsl e router Alice
Visto come va da schifo la Alice 20M, avevo chiesto alla Telecom di fornirmi la Alice 7M, più lenta ma più stabile e affidabile.
Mi hanno cambiato il contratto dal punto di vista commerciale (pago un po' meno) ma ho scoperto che la linea è rimasta tecnicamente 20M ![]() Un loro tecnico, venuto a casa per accertamenti, mi ha consigliato di lasciare le cose così, fruendo della 20M pur pagando meno. Resta il fatto che la linea adsl è penosa ![]() Mi ha allora suggerito di cambiare il mio router Netgear D864Dv4 (certificato ADSL2+) con un router Alice. Mi sono procurato un Alice Pirelli, quello con due antenne, porta usb, ecc. ma non riesco a farlo andare (possibile che sia rotto? il venditore assicura che funziona). DIgito 192.168.1.1 per configurarlo, ma né con un MacBook né con un Acer portatili (collegati via ethernet) riesco a entrare nella configurazione. Eppure non è certo la prima volta che faccio un'operazione simile! Sbaglio qualcosa? ![]() Possibile che il router Netgear (che mi sembra un ottimo prodotto) abbia problemi con la 20M? ![]() Grazie a chi potrà contribuire a far luce sulla mia buia adsl ![]()
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.