|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Pareri configurazione Pc 900€
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa configurazione per sostituire il mio vecchio pc di casa. Premetto che gli impieghi riguarderanno principalmente ufficio, navigazione web e visualizzazione file multimediali, ma all'occorrenza mi piacerebbe che il pc strizzasse anche l'occhio a qualche nuovo giochino
Ho scelto tutto dallo stesso rivenditore on line, e il budget è sui 900€. L'idea è di restare su questa cifra (o magari risparmiare addirittura qualcosa!) in modo da prendere anche il monitor LG W2243T (157.50€). Non includo la voce monitor nel conto finale perché in realtà potrei anche decidere di rinviare il suo acquisto di qualche mese... Case Enermax Vostok 44.90€ Ms-tech multicard reader 20€ Corsair CMPSU-550VXEU 550W 72,46€ DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7241S LightScribe BIANCO SATA 25€ ASUS 1156 P7P55D 115€ INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB 223€ DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic CL9 (3x2GB) 127.50€ Western Digital 750GB WD7501AALS 7200rpm 32MB Black 63€ Più una di queste due shede video: GF GTS250 ASUS 1024MB DI/1GD3 DVI/VGA/HDMI 115€ ATI HD4870 HIS 1024MB DVI/VGA/HDMI 129€ Totale (incluso Windows7 e spese di assemblaggio 88€ + 30€) = 925€ circa con la GF e 940€ con la ATI. Sarei tentato di risparmiare il più possibile, a meno che la differenza di soli 15€ non sia ridicola rispetto ai guadagni che potrei avere in termini di prestazioni, specie con i giochi... Ah, spero inoltre che non ci siano incongruenze di hardware, è la mia prima configurazione... Voi che ne dite? Può andare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Terni
|
Quote:
il i7 860 è anche troppo per le tue esigenze...metti un i5 che va benissimo, va meglio con i giochi e risparmi pure un po di euro! la scheda madre se tieni il i7 860 va bene quella...per i5 invece ti consiglio la GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 con usb 3 e sata 3 come scheda video con 20 euro in piu prendi la ottima HD4890!
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Grazie mille Blash!
Quindi in sostanza mi suggerisci di sacrificare l'i7 per potenziare di più la scheda grafica e avere più longevità grazie a usb e sata 3 della scheda madre... devo pensarci un po' sù! Per quanto riguarda il case si tratta di un consiglio basato sull'estetica o ti riferisci in particolare al raffreddamento? Oltre che piacermi, quel case l'avevo scelto perché con enermax mi sono già trovato benissimo con il loro dissipatore per notebook (Aeolus)... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Terni
|
Quote:
la scheda madre prendi quella indipentemente se scegli i7 o i5 perche avendo socket 1156 va bene con tutte e due cpu! per il case ti ho citato quello per il fatto che sia abbastanza spazioso e ha performance di raffreddamento ottime!cmq basta che scegli uno spazioso per eventuali upgrade e circoli bene l'aria e con l'estetica che piace a te!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.