Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 12:38   #1
lellocan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
consiglio configurazione pc nuovo

salve a tutti!
colgo l'occasione x complimentarvi con voi tutti x la grande disponibilità che mostrate!!!
allora: con 750€ tondi tondi riesco a prendere:

* Intel Core i7 860
* 8 GB DDR3 dual channel
* mobo bulldog II Chipset Intel P55 type: ATX
* case molto bello ma nn so il nome . 50€ almeno
* Hard Disk Western Digital Caviar Green 1TB
* Nvidia GeForce GT220 1GB
* Masterizzatore DVD Double Layer
* Microsoft Windows 7 Home Premium autentico
* mouse e tastiera
* 1 anno di garanzia
* montaggio e testing incluso

ora io so che mobo e video nn sono gran che!!
offerte o proposte senza cambiare cpu??
vi prego. grazie a tutti x i consigli!
lellocan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 12:47   #2
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
uso del pc? cmq cobnsidera che se vuoi includere anche SO e assemblaggio secondo me non ci rientri nel budget con i componenti che hai messo.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 12:51   #3
lellocan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
uso del pc? cmq cobnsidera che se vuoi includere anche SO e assemblaggio secondo me non ci rientri nel budget con i componenti che hai messo.
programmi di simulazione di un certo livello, grafica ad un livello non esagerato. poco videoediting.. fare tutte ste cose insieme senza far calare le prestazioni. ah, se trovo tempo anche qlc giokino, tipo need4speed, o call of duty, o eventualmente quelli che verranno...
Old 04-12-2009, 13:39   #4
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
questo potrebbe essere un abbozzo (da bpm power):

450W (W) CORSAIR 450VXEU
Cooler Master Elite 330
HARD DISK 3,5'' WD 640GB SATA 7200 32mb [WD6401AALS]
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC] x 2
Gigabyte GA-P55-UD3
LG DVD RW GH22LP Black Bulk
Club3D GF GT220 512MB PCI-E DVI/TV DDR3 [CGNX-G222YLI]

totale 664€ + sped

non sono riuscito a fare di meglio e come vedi se ci metti anche SO + assmblaggio e test + mouse e tastiera + spese di spedizione dovresti superare abbondantemente il budget. quindi, se non puoi superare il budget l'unica soluzione è amd phenom II 955

Ultima modifica di gertuzz : 04-12-2009 alle 13:46.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:39   #5
blash129
Member

L'Avatar di blash129

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da lellocan Guarda i messaggi
* Intel Core i7 860
* 8 GB DDR3 dual channel
* mobo bulldog II Chipset Intel P55 type: ATX
* case molto bello ma nn so il nome . 50€ almeno
* Hard Disk Western Digital Caviar Green 1TB
* Nvidia GeForce GT220 1GB
* Masterizzatore DVD Double Layer
* Microsoft Windows 7 Home Premium autentico
* mouse e tastiera
* 1 anno di garanzia
* montaggio e testing incluso
L'alimentatore te lo sei dimenticato oppure è incluso nel case??
io ti consiglio di prenderlo a parte (sempre se il budget te lo permette...), perche un case da 50€ con alimentatore incluso vuol dire che vale davvero poco l'aliementatore!

Ultima modifica di blash129 : 04-12-2009 alle 13:59.
blash129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:48   #6
lellocan
Junior Member

l'alimentatore è incluso... ma penso sia poca roba...
cmq nn riesco a trovare niente di meglio. voi???
Old 19-12-2009, 09:47   #7
lellocan
Junior Member

Quote:
l'alimentatore è incluso... ma penso sia poca roba...
cmq nn riesco a trovare niente di meglio. voi???
a quanto pare nn si riesce a fare di meglio con questo i7, eh? cmq penso che x natale lo prendo!! fino ad allora aspetto sempre un vostro suggerimento. ^_^
Old 21-12-2009, 13:48   #8
lellocan
Junior Member

scusatemiiiiii

Quote:
a quanto pare nn si riesce a fare di meglio con questo i7, eh? cmq penso che x natale lo prendo!! fino ad allora aspetto sempre un vostro suggerimento. ^_^
vi chiedo scusa se fino ad ora ma non sono stato corretto nei vostri confronti, ma le mie intenzioni erano quelle di trovare un assemblato che fosse stato meglio di un computer di marca! ecco come facevo a starci nel prezzo con tutte quelle cose incluse!! non a caso non ho specificato il negozio in cui lo avrei preso. ora vi posto il link da dove prendere un pc del genere, sperando di riuscire a farmi perdonare! cmq penso che lo prendo, anche perchè è l'unico modo per farmi aiutare da papà con qlc soldino... cmq se non vi dispiace vi prego di farmi notare gli eventuali difetti del pc. sono ancora propenso ad avere ulteriori consigli. grazie e scusatemi ancora

edit: il link l'ho tolto. cmq sul sito della casa madre c sono molti + dettagli della pagina dallo shop. cio detto se un giorno vorrò fare un upgrade mi servono solo mobo e video... il resto c'è tutto... grazie cmq olin...sei riuscito a farmi capire cio che volevo. il modello in questione è: ixtreme i9609 packard bell...sul sito c sono tutte le info di cui si necessita... se vuoi dacci una guardatina e poi se vorai mi riassumi un po di cose. grazie ancora

Ultima modifica di lellocan : 21-12-2009 alle 17:56. Motivo: link ad uno shop
Old 21-12-2009, 15:14   #9
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
vi chiedo scusa se fino ad ora ma non sono stato corretto nei vostri confronti, ma le mie intenzioni erano quelle di trovare un assemblato che fosse stato meglio di un computer di marca! ecco come facevo a starci nel prezzo con tutte quelle cose incluse!! non a caso non ho specificato il negozio in cui lo avrei preso. ora vi posto il link da dove prendere un pc del genere, sperando di riuscire a farmi perdonare! cmq penso che lo prendo, anche perchè è l'unico modo per farmi aiutare da papà con qlc soldino... cmq se non vi dispiace vi prego di farmi notare gli eventuali difetti del pc. sono ancora propenso ad avere ulteriori consigli. grazie e scusatemi ancora
]
E avevi fatto bene a non postare il link allo shop, perchè è vietato ti consiglio di editare il post e toglierlo.

Detto ciò, questo Pc ha ovviamente tutti i difetti dei computer preconfezionati: non puoi scegliere cosa metterci dentro e la maggior parte dei componenti sono di denominazione ignota.
Voglio dire, non basta scrivere HD 1 Tb 7200rpm... oppure case con ali 500w... per non parlare della scheda madre, che se un domani vorrai fare un aggiornamento (non solo hardware ma anche di Bios) poi non saprai a che santo votarti.
Aggiungici che se per un motivo o per un altro tu volessi aprire il case dovresti togliere il sigillo, con relativa perdita della garanzia...
Poi 8 Gb di ram, e che te ne fai?? Ti ritrovi con 8Gb e magari una vga che ti fa da collo di bottiglia... Normalmente quando uno configura un pc evita gli sprechi e investe i soldi risparmiati sui componenti che più gli servono (davvero).

Per concludere, se ti selezioni un sistema con hardware più equilibrato e qualitativamente migliore di questo (cioè con ali di marca, mainboard decente, vga che ti faccia sfruttare la risoluzione del monitor hd, un hard disk che abbia un "nome", e delle Ram di cui si conoscano anche i timings e il produttore, non solo il quantitativo) vai a spendere circa 100€ in più, incluso di monitor, sistema operativo e assemblaggio Pc.
Vedi tu se non conviene "investire" in tal senso.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:58   #10
lellocan
Junior Member

cmq penso che pure x gli aggiornamenti di bios e cose varie, si prendono dal sito della casa madre, o no?
Old 24-12-2009, 13:52   #11
lellocan
Junior Member

e poi di marca o no, ma chi pompa è sempre una cpu chiamata i7... cmq appena mi arriva vi faccio sapere se ne è valsa la pena o no... secondo voi?
Old 24-12-2009, 14:00   #12
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
e poi di marca o no, ma chi pompa è sempre una cpu chiamata i7... cmq appena mi arriva vi faccio sapere se ne è valsa la pena o no... secondo voi?
Con una similitudine ti direi che hai comprato un motore ferrari e l'hai montato su una fiat... hai sì un processore potente, ma a parte quello tutto il resto è scadente
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP