Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2009, 14:50   #1
Mone181
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 213
iphone dall'america

Buonasera, so che è una domanda sicuramente già fatta ma la situazione in questi anni che è uscito l'iphone si è evoluta continuamente perciò chiedo consiglio a voi sicuramente più esperti e informati di me. Se io riuscissi a comprare un iphone 3gs dall'apple store americano e a farmelo mandare qua, avrei problemi ad utilizzarlo? grazie
Mone181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 17:04   #2
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Mone181 Guarda i messaggi
Buonasera, so che è una domanda sicuramente già fatta ma la situazione in questi anni che è uscito l'iphone si è evoluta continuamente perciò chiedo consiglio a voi sicuramente più esperti e informati di me. Se io riuscissi a comprare un iphone 3gs dall'apple store americano e a farmelo mandare qua, avrei problemi ad utilizzarlo? grazie
Grandi problemi... perche' complicarti la vita? In primis e' bloccato con gli operatori americani, in secundis ( ) risulterebbe un modello americano e ti farebbero storie con la garanzia in Italia.

tra l'altro credo che noi siamo l'unico paese al mondo che vende gli iPhone sbloccati e liberi (SIM Free ed Operator FREE)... ma perche' crearsi i problemi??
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 18:28   #3
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
in secundis ( ) risulterebbe un modello americano e ti farebbero storie con la garanzia in Italia.
questo forse no, in quanto la garanzia sulla maggior parte dei prodotti Apple è internazionale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 21:05   #4
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Se chi te lo compra è residente negli USA e paga con carta di credito non ci sono problemi a comprarlo.

Riguardo l'utilizzo la situazione si complica: devi sbloccare la parte telefonica, e questo invalida la garanzia. Oltretutto, è un'operazione semplice, ma ad ogni aggiornamento firmware deve essere sempre trovato un exploit nuovo. Non c'è certezza che col prossimo firmware tu riesca a rimuovere il sim-lock.


Detto questo, lo andresti a pagare forse un paio di centinaia di euro di meno che in Italia (forse, probabilmente risparmi un centinaio d'euro) per un prodotto che NON è più in garanzia.

La Apple per ora non ha quasi mai rifiutato sostituzioni/riparazioni di cellulari sbloccati, ma questo non vuol dire che in futuro continui a seguire questa politica.

Ah, la linea di questo forum è contro le operazioni di jb, quindi non riceverai nessun aiuto circa le procedure di sblocco e per risolvere casini causati da tutto questo.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 22:20   #5
Mone181
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 213
sisi assolutamente non chiedo informazioni sullo sblocco, comunque ho preso un abbaglio non mi ero accorto che anche prendendolo dal sito apple US bisognerebbe sottoscrivere un contratto con AT&T e poi pagare 30$ al mese. Se non ci fosse stato quest'obbligo sarebbe molto vantaggioso rispetto ai prezzi italiani perchè l'iphone costerebbe 299$, più circa 70$ per farlo "inoltrare" in italia e il risparmio non sarebbe solo 100€ mi pare...
Comunque confrontando le offerte con abbonamento italiane e quella americana...loro risparmiano molto!

Dunque...come non detto, grazie a tutti per le risposte.
Mone181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 05:17   #6
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
La soluzione ci sarebbe...
io ho preso degli iphone in usa da un sito....il sito tratta iphone usati di privati che li mettono in vendita, ma il problema e' che dovresti essere qui' sul posto come me.
spero ti sia stato di aiuto.
ciao
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 08:42   #7
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5583
oltre al fatto non indifferente che gli ultimissimi iphone si sbloccano sono in modalità tethered, ovvero quando si spengono perdono tutto il jailbreak+sblocco!
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v