|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Aiutatemi! Pagamento non AUTORIZZATO!
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Ieri, in occassione del "Black Friday" dell'AppleStore, ho fatto un acquisto con la mia prepagata "UniCredit Card Click". Inizialmente tutto sembrava ok, il pagamento era stato accettato con tanto di SMS della banca. Ad un certo punto però vedevo una notifica di attenzione nello stato dell'ordine. Con su scritto: "ATTENZIONE! Non siamo in grado di ottenere l'autorizzazione per il Suo ordine. La invitiamoa contattare il fornitore della Sua carta per verificare che ne sia a conoscenza." Gia immaginavo cosa fosse succeso, mi sono informato di precedenti in rete e forum, successivamente ho chiamato la banca, che mi ha detto che il credito era stato "prenotato". Vedo i miei soldi scalati, ma tecnicamente, solo nel saldo disponbile. Nel contabile ci dovrebbero ancora essere. Ci "dovrebbero" perchè purtroppo non posso vedere il saldo contabile, ma solo quello disponibile e nei movimenti il pagamento alla Apple non è stato ancora registrato. La banca ha poi aggiunto che SICURAMENTE i soldi non arriveranno all'esercente ma torneranno disponibili nella mia carta tra un paio di giorni. Ora, il punto è che, essendo quella di Apple una promozione giornaliera, ho paura di perdere il mio ordine, e quindi il mio sconto. Cosa mi consigliate di fare? Arriveranno quei soldi ad Apple? O mi conviene effettuare il pagamento con un'altra carta? Non so come comportarmi, purtroppo il loro servizio clienti è attivo sino al Venerdì... Ed ho paura che per lunedì l'ordine venga annulato... Spero possiate aiutarmi! Qualcuno di voi c'è passato? Come vi siete comportati? Grazie ragazzi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non ti pare di aver sbagliato sezione ove postare o forse addirittura forum?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Spostato nella sezione "Piazzetta" Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
corri però il rischio di trovarti con due ordini, se il primo venisse accettato; valuta tu se ne vale la pena. io chiamarei il servizio clienti lunedì mattina ed esporrei la situazione; magari loro possono aiutarti a sistemare la pratica senza perdere lo sconto. |
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
Quote:
Quindi se può essere d'aiuto, aspettare è la migliore delle cose da fare. Se non si fosse sbloccata, avrei dovuto attendere il ri-accredito e ripetere l'acquisto. Non capisco però perchè capiti questo. Posso capire che è un problema secondario per chi faccia acquisti con tempo e tranquillità, ma per chi prenota un biglietto aereo last minute, un prodotto in offerta.... Come bisogna comportarsi? La mia banca ha detto che SICURAMENTE quel pagamento non sarebbe arrivato all'esercente quindi di aspettare e di rifare l'acquisto. Perdendo però probabilmente il prezzo in offerta. Se avessi fatto di nuovo il pagamento avrei rischiato di avere due ordini. Ed è già la 2a volta che mi capita.... il pagamento non viene autorizzato, ma la banca mi invia SMS con l'avvenuto pagamento. Ultima modifica di Jack7 : 29-11-2009 alle 13:11. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
non è che sarà colpa della banca, per caso? io utilizzo, al momento, una carta di credito Bankamericard (ora Deutsche Bank) - VISA appoggiata su un c.c.b. di Banca Intesa Sanpaolo e una carta ricaricabile Postepay. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
beh nel caso estremo non fosse arrivato... avresti anche potuto rifare l'acquisto entro la mezzanotte, e disdire e stornare l'altro... poi c'è anche il diritto di recesso etc... insomma un modo per salvarsi, si trova
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Beh le carte funzionano esattamente così, prima viene richiesta la disponibilità (e parte l'sms e il saldo disponibile cala) e successivamente viene effettuato l'addebito per cui è possibile che in caso di problemi nella transazione l'addebito effettivo non sia fatto, ma sui tempi di ripristino della disponibilità dubito che siano solo 2 giorni...
Nel tuo caso il venditore ha probabilmente riprovato ad effettuare l'addebito riuscendoci la seconda volta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.