Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 15:46   #1
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Aiutatemi! Pagamento non AUTORIZZATO!

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...

Ieri, in occassione del "Black Friday" dell'AppleStore, ho fatto un acquisto con la mia prepagata "UniCredit Card Click".

Inizialmente tutto sembrava ok, il pagamento era stato accettato con tanto di SMS della banca.

Ad un certo punto però vedevo una notifica di attenzione nello stato dell'ordine. Con su scritto:

"ATTENZIONE!

Non siamo in grado di ottenere l'autorizzazione per il Suo ordine. La invitiamoa contattare il fornitore della Sua carta per verificare che ne sia a conoscenza
."

Gia immaginavo cosa fosse succeso, mi sono informato di precedenti in rete e forum, successivamente ho chiamato la banca, che mi ha detto che il credito era stato "prenotato".

Vedo i miei soldi scalati, ma tecnicamente, solo nel saldo disponbile.
Nel contabile ci dovrebbero ancora essere.

Ci "dovrebbero" perchè purtroppo non posso vedere il saldo contabile, ma solo quello disponibile e nei movimenti il pagamento alla Apple non è stato ancora registrato.

La banca ha poi aggiunto che SICURAMENTE i soldi non arriveranno all'esercente ma torneranno disponibili nella mia carta tra un paio di giorni.

Ora, il punto è che, essendo quella di Apple una promozione giornaliera, ho paura di perdere il mio ordine, e quindi il mio sconto.

Cosa mi consigliate di fare? Arriveranno quei soldi ad Apple?
O mi conviene effettuare il pagamento con un'altra carta?

Non so come comportarmi, purtroppo il loro servizio clienti è attivo sino al Venerdì... Ed ho paura che per lunedì l'ordine venga annulato...

Spero possiate aiutarmi! Qualcuno di voi c'è passato?
Come vi siete comportati?

Grazie ragazzi!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 18:37   #2
garigo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
non ti pare di aver sbagliato sezione ove postare o forse addirittura forum?
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:35   #3
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da garigo Guarda i messaggi
non ti pare di aver sbagliato sezione ove postare o forse addirittura forum?
A me sembra invece che tu abbia sbagliato ruolo...

Spostato nella sezione "Piazzetta"

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:55   #4
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate di fare? Arriveranno quei soldi ad Apple?
verosimilmente no.

Quote:
O mi conviene effettuare il pagamento con un'altra carta?
corri però il rischio di trovarti con due ordini, se il primo venisse accettato; valuta tu se ne vale la pena.

io chiamarei il servizio clienti lunedì mattina ed esporrei la situazione; magari loro possono aiutarti a sistemare la pratica senza perdere lo sconto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:54   #5
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
A me sembra invece che tu abbia sbagliato ruolo...

Spostato nella sezione "Piazzetta"

Ciao!
Grazie e scusate per la posizione sbagliata del thread

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
verosimilmente no.

corri però il rischio di trovarti con due ordini, se il primo venisse accettato; valuta tu se ne vale la pena.

io chiamarei il servizio clienti lunedì mattina ed esporrei la situazione; magari loro possono aiutarti a sistemare la pratica senza perdere lo sconto.
Penso che la situazione si sia sbloccata, non compare più quella notifica di attenzione e poco fa Apple mi ha inviato un'email con la conferma dell'invio del pacco!

Quindi se può essere d'aiuto, aspettare è la migliore delle cose da fare.

Se non si fosse sbloccata, avrei dovuto attendere il ri-accredito e ripetere l'acquisto.

Non capisco però perchè capiti questo.

Posso capire che è un problema secondario per chi faccia acquisti con tempo e tranquillità, ma per chi prenota un biglietto aereo last minute, un prodotto in offerta....
Come bisogna comportarsi?

La mia banca ha detto che SICURAMENTE quel pagamento non sarebbe arrivato all'esercente quindi di aspettare e di rifare l'acquisto.
Perdendo però probabilmente il prezzo in offerta.

Se avessi fatto di nuovo il pagamento avrei rischiato di avere due ordini.

Ed è già la 2a volta che mi capita.... il pagamento non viene autorizzato, ma la banca mi invia SMS con l'avvenuto pagamento.

Ultima modifica di Jack7 : 29-11-2009 alle 13:11.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:13   #6
markk0

Quote:
Ed è già la 2a volta che mi capita.... il pagamento non viene autorizzato, ma la banca mi invia SMS con l'avvenuto saldo.
utilizzo strumenti di pagamento elettronico praticamente da quando esistono e non ho mai avuto alcun problema come quello da te descritto.

non è che sarà colpa della banca, per caso?

io utilizzo, al momento, una carta di credito Bankamericard (ora Deutsche Bank) - VISA appoggiata su un c.c.b. di Banca Intesa Sanpaolo e una carta ricaricabile Postepay.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:49   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Grazie e scusate per la posizione sbagliata del thread

Penso che la situazione si sia sbloccata, non compare più quella notifica di attenzione e poco fa Apple mi ha inviato un'email con la conferma dell'invio del pacco!

Quindi se può essere d'aiuto, aspettare è la migliore delle cose da fare.

Se non si fosse sbloccata, avrei dovuto attendere il ri-accredito e ripetere l'acquisto.

Non capisco però perchè capiti questo.

Posso capire che è un problema secondario per chi faccia acquisti con tempo e tranquillità, ma per chi prenota un biglietto aereo last minute, un prodotto in offerta....
Come bisogna comportarsi?

La mia banca ha detto che SICURAMENTE quel pagamento non sarebbe arrivato all'esercente quindi di aspettare e di rifare l'acquisto.
Perdendo però probabilmente il prezzo in offerta.

Se avessi fatto di nuovo il pagamento avrei rischiato di avere due ordini.

Ed è già la 2a volta che mi capita.... il pagamento non viene autorizzato, ma la banca mi invia SMS con l'avvenuto pagamento.

beh nel caso estremo non fosse arrivato... avresti anche potuto rifare l'acquisto entro la mezzanotte, e disdire e stornare l'altro... poi c'è anche il diritto di recesso etc...
insomma un modo per salvarsi, si trova
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:53   #8
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Beh le carte funzionano esattamente così, prima viene richiesta la disponibilità (e parte l'sms e il saldo disponibile cala) e successivamente viene effettuato l'addebito per cui è possibile che in caso di problemi nella transazione l'addebito effettivo non sia fatto, ma sui tempi di ripristino della disponibilità dubito che siano solo 2 giorni...
Nel tuo caso il venditore ha probabilmente riprovato ad effettuare l'addebito riuscendoci la seconda volta.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian