|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Office 2008 for Mac: lo compro ?
So benissimo che è una domanda strana: il 99% degli utenti mondiali ha la sua bella copia pirata di Office.
E neppure mi sento di criticare più di tanto (io che pure sono contrario alla pirateria per principio): per scrivere una lettera ogni tanto cosa serve ad un padre di famiglia/studente spendere centinaia di euro (tanto costava fino a poco tempo fa) ? Finora ho risolto con l' utilizzo di suite opensource come OpenOffice e, da un anno, NeoOffice. Però ad essere onesti la compatibilità non è al 100%,pur essendoci vicino. Alcuni form perdono la formattazione, alcuni grafici sono diversi, insomma c' è sempre da lavorarci. In più mi trovo il figliolo che a scuola lavora con Office per Windows e vorrebbe averlo anche a casa. Oggi, per il Black Friday, la suite Microsoft si trova ad un prezzo abbordabile (88 €), così potrei prenderla, ma ho alcuni dubbi che domando a voi, che abbiate la versione ufficiale o piratata non mi importa. Vale la pena ? Da problemi sotto Snow Leopard ? Si può installare su due Mac (lo so che la licenza è una e non si dovrebbe, ma ho due mac in casa e lo vorrei mettere su entrambi, fisicamente è fattibile? ) ? La compatibilità in questo caso è completa con la suite per Windows (a parte le macro, che comunque non mi servono) ? Grazie mille a chi mi risponderà (in fretta, entro stasera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
La mia esperienza con Office per Mac è pessima. Anch'io ho avuto il tuo dubbio ma nonostante siamo al SP2 (il cui focus era sulla stabilità e le performance) di Office 2008 non sono ancora in grado di modificare dei file Word di alcuni progetti su cui lavoro (file normali con tabelle, form ecc... solo modificati da più utenti da diverse macchine sparsi/sparse per il mondo) senza provocare il freeze istantaneo di Office. .. Ogni volta... cosa che non avviene aprendo gli stessi file con una versione qualunque di Office per Windows.
Quindi, onestamente, per questioni di compatibilità e stabilità io preferisco lavorare con Office per windows in una macchina virtuale. Ho una licenza ufficiale di Office per windows del mio datore di lavoro e così sono a posto. Vedremo con Office 2011.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
anche io ho avuto esperienze pessime, il mio consiglio è un pò paradossale, ma se puoi prendi office 2004 per mac, non ci crederai ma io lo trovo 100 volte più stabile utilizzando leopard su mac mini 2009, l'unica cosa sono i tempi di apertura del programma un pò più elevati rispetto alla versione 2008..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
Quote:
La differenza tra mac e windows è la stessa che ci può essere tra office 2003 per windows e office 2007 sempre per windows. Secondo me, per l'uso che hai descritto potrebbe essere un acquisto giustificato. Tieni presente che la compatibilità al 100% la ottieni solo usando la stessa identica versione di office. quindi tra due office per mac o tra due versioni uguali di office per windows. questa è la mia esperienza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
intanto vi ringrazio per i pareri.
tenete conto che non devo lavorare su nulla di particolarmente complesso. Ciò che ricerco è compatibilità con la versione Windows e soprattutto la stessa "filosofia di utilizzo" (menù e funzionalità) in modo che mio figlio ci possa far pratica sopra, ripetendo quello che vede a scuola , che come potete immaginare non è così complesso. Per me si tratta invece fondamentalmente della revisione a documenti che produco al lavoro nella quale mantenere almeno la stessa formattazione (con NeoOffice purtroppo non sempre accade). Credete che questo sia possibile ? Inoltre mi chiedo: quanto compatibile è Entourage con Outlook ? Posso importare in entourage le mail/appuntamenti/reminder di Outlook ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
tra due ore vado all' Apple Store ed ancora non so se prenderlo oppure no ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
entourage mi infastidisce, non l'ho mai usato ed anzi l'ho cancellato.
in ogni caso, mi sento di dire che office lo uso per i tuoi stessi scopi (figlio a parte), e con la stessa complessità di lavoro sul programma che affronti anche tu. Per 88 euro vale la pena di prenderlo. E non preoccuparti per la licenza singola su due computer
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io ce l'ho originale ,ma con i vari agg a volte mi dava problemi con la licenza....
secondo me non vale quello che ti fanno pagare...è meglio prenderlo pirata oppure usare la versione studenti che dovrebbe cstare meno... nulla a che vedere con la suite per windows che è nettamente più performante a dire di quelli che la usano....(fra l'altro se conosci qualche studente univ potresti fartela prendere da lui la versione win che costa una miseria.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
ma tra openoffice e neooffice, qual'è meglio??? io dovrei scegliere uno dei 2
|
![]() |
![]() |
#13 |
|
lo so che è troncamento però non mi piace qual è
![]() Comunque non voglio mettere e levare roba... visto il mac è in viaggio e sono nuovo del mondo mac volevo appunto un consiglio su quale dei 2 programmi conviene mettere, quale funziona meglio.. |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Bannato
|
Quote:
Ben fatto ! Quote:
Quote:
Come avrete capito ho approfittato del Black Friday per acquistare Office: mac 2008 ad 88 €. Alla fine sono pochi soldi. Ricordo ancora quando la versione base costava 300 e passa euro ... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ricordati di buttare il file della grammatica italiana, altrimenti i crash non finiranno mai.
una volta fatto quello, diventa stabile.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ah! ottimo!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
quali file esattemente si dovrebbero cestinare? EDIT: io purtroppo non lo consiglio, l'ho preso per esigenza personale ma è veramente un crash continuo..spero in un bel iwork 10 o X a 64 bit come si vocifera (vedi anche sconti elevati sulla versione 09)
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
dopo 2 anni di crash questa è stata la mia soluzione http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=70482
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Io con Office mi trovo bene e in più l'ultimo aggiornamento ha introdotto il supporto ad Office Live, che sembra essere migliore di Google Docs.
Secondo me vale la spesa, OpenOffice e NeoOffice sono orribili sul Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
Mi sa che dovete mettervi d'accordo... chi dice che OpenOffice va molto bene ed è Office ad essere indecente su Mac in confronto a Windows... chi dice il contrario... bo.. che confusione...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.