|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo HD causa continuo riavvio.
ciao.
quando accendo il pc, prima di entrare in XP inizia a riavviarsi per circa 10 min prima di funzionare correttamente. ho scoperto che il problema sta nel HD IDE interno che utilizzo per i dati. il sistema è su un SATA. collegando esternamente l' HD, funziona perfettamente, se lo ricollego internamente si ripresenta il problema (tra l'altro, all'avvio, viene emessa una serie di tic-tac-tic-tac-tic-tac, ma non i BIP della scheda madre, e nemmeno i clack degli HD danneggiati). ho provato a controllare e invertire il jumper ma non cambia nulla. avete qualche idea? nel frattempo provo a testarlo da USB con HD-Tune. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
fai un controllo con l'utility della casa costruttrice in UBCD4DOS che trovi in firma hai già incluse le utility di tutti i costruttori
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho provato a collegarlo esternamente con seatools, lo vede ma non lo testa (test non disponibile).
è un maxtor di qualche anno fa. provo con hd tune.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Cavo EIDE difettoso? Mi sono già capitate cose simili...
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
era una possibilità, però ho provato con lo stesso cavo a collegare il masterizzatore a anche un altro HD. funzionano perfettamente....
a quasto punto non capisco perchè collegando internamente l' HD incriminato, da questo problema, mentre se lo collego esternamente funziona benissimo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ah, un'altra cosa, hai provato a connetterlo con un altra spina di corrente?
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
con un altra spina si, e anche con un altro connettore eide ma dello stesso cavo.
ora provo a vedere se ho un altro cavo eide da provare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.