|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Problema Safari al limite del paranormale/umanoide
Dunque ragazzi.. da un po' sto facendo da tutor a un amico passato a Mac.. Devo dire anche con un discreto successo
Va beh.. veniamo al problema impossibile..Gli ho importato i preferiti dal vecchio PC, sono riuscito a metterglieli nel Menu Preferiti di Safari, andava tutto bene fino a qualche giorno fa in cui i preferiti non hanno più mostrato le iconcine di fianco al nome, ma solo l'iconcina di "foglio bianco" (e perciò non riconosciuto) e non sono più clickabili. Con questo intendo che sono chiaramente visibili, ma purtroppo non più apribili. Ora viene il bello: Da TM ho ripristinato i preferiti in Scrivania, e guarda te da quel momento andavano!! Secondo tentativo, sono andato in Cartella Utente > Libreria > Safari > Preferiti e c'erano tutti, tranne quelli nuovi che avevo aggiunto quella sera per prova, e che funzionano indipendentemente da dove si metta la cartella Preferiti ripristinata.. Ora, dove diavolo sono i nuovi preferiti? e perché quelli vecchi funzionano solo se la cartella ripristinata è in Scrivania? e perché tutti i Preferiti sono al loro posto? Grazie alle buone ed esperte anime che risolveranno! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Genova
|
Prova ad usare questo plug-in http://www.xmarks.com/ disponibile per i vari browser mac e pc. Funziona benissimo e fa tutto lui senza sbattimenti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Lo proverò!! Grazie del consiglio!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao!! Guarda io sono passato a Mac a giugno. Nel trasferire i dati del pc sono incorso nel tuo stesso problema. Ora non ricordo bene la causa, ma dovresti prima scegliere una posizione dove mettere i preferiti, poi impostarli da safari e non rimuoverli mai più perchè quelli che vedi sono collegamenti e se li rimuovi dalla posizione originaria il mac non riesce più a trovarli e si comporta in quel modo. Spero di averti dato un aiuto, io non ricordo più ma in quei giorni avevo capito bene il problema.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Dunque, io ho provato a importare nuovamente i preferiti dalla cartella dove sembra che non li legga, ma non potevo proprio clickare sul pulsante "Importa" perchè era oscurato..
Così tu hai clickato su importa, hai scelto la cartella e the end? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Allora prova a fare così: prendi la cartella "preferiti" di internet explorer contenente tutti i link e la copi nella cartella "siti" del mac, quella con su il disegnino di una bussola. Poi avvia safari e controlla.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Finiti i mal di testa
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Grazie nico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.

veniamo al problema impossibile..