|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Navigazione internet lenta dopo cambio ISP
Salve!
Dopo aver cambiato ISP (da Fastweb ad Alice) ho notato un inspiegabile rallentamento del caricamento delle pagine internet dei client XP della mia rete. Pensavo ad un problema di Cache DNS, ma ho resettato la cache in questione tramite ipconfig e non e` cambiato nulla. Un computer l'ho formattato e ho cambiato sistema operativo ed adesso va benissimo, l'altro purtroppo non mi e` possibile farlo, visto che e` il computer aziendale di mio padre (e comunque avrei finito le licenze msdnaa di 7). Ho letto sul forum di un utente che non navigava piu` e ha risolto fixando il winsock tramite una applicazione che si chiama "WinSock XP Fix", ma io non ho impossibilita` nel navigare e non so a cosa compoterebbe l'applicazione di questa fix su un computer aziendale configurato in un certo modo per quanto riguarda il dominio. Cosa mi consigliate di fare? La linea Fastweb che ho ancora non gli da nessun problema, appena si apre IE o Firefox carica subito la pagina iniziale (Google), appena ci si prova con Alice IE ci mette un minuto abbondante e non specifica nemmeno cosa sta aspettando cosi` come Firefox...
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.