|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
problema rete tra mac e pc
Ciao a tutti.
ho una rete con 1 macbook pro,1 pc fisso e 2 portatili windows,collegati ad router wireless tplink e con assegnazione fixata dell'ip in base al mac address Da windows tutti vedono tutti e riesco tranquillamente ad entrare nel mac per copiare/incollare file. Invece da mac se vado su network non vedo nessuno,stesso discorso se faccio ctrl+k e digito direttamente l'ip Da utility network riesco a pingare tutti i pc senza problemi. Ah,il control+k funzionava perfettamente fino ad un po' di tempo fa,forse si è sminchiato quando sono passato a snowleopard,non ricordo sinceramente Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Anch'io ho lo stesso problema (proprio da quando ho messo Snow Leopard) ma non ho ancora trovato una soluzione...
Solo che io con cmd+k riesco ad accedere ai vari pc, ma mi era molto più comodo prima vederli direttamente nella barra laterale del finder... E poi adesso non riesco nemmeno a vedere la stampante che è collegata al pc con Windows... Speriamo che qualcuno ci aiuti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
stesso problema. ho provato a formattare , inserito diversi pc win in rete ( so differenti e alto....) ma niente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aiutateci!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
è un problema comune ma non si capisce ancora come mai.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
se funziona con mela-k è giusto così, i due sistemi operativi funzionano in modo diverso e si pubblicano in modo diverso sulla rete, adesso con i vari firewall ecc. ecc. ci vuole su server di mezzo per far vedere il tutto.......
invece che non entri con mela+k sarà un problema che windows è troppo blindato, qualche restizione di troppo del firewall? in ogni caso credo ci sia un 3d dedicato a questi problemi, leggetelo...........
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Nessun problema con mela + k. È un problema noto che succede solo con snow Leopard nel suo Finder. Non c'è bisogno di server di mezzo per effettuare semplici condivisioni....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Infatti, con Leopard si vedevano automaticamente tutti i pc che erano collegati in rete!!
Non so cosa possa essere...il problema più grosso di tutti è che per colpa di questa cavolo di condivisione non posso condividere la stampante... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
ho trovato 3d vecchi di questo forum e c'erano gli stessi problemi con versioni di osx precedenti.
Comunque da osx vedo il mio "server" ubuntu, che a sua volta vede il mio 7, ma 7 non vede osx e osx non vede7..... ma chi se ne frega vado tutto via ip e si condivide tutto......... cosa non riesci a condividere?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
anche io stesso problema...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io non vedo proprio nulla invece
sia nel finder che con control k |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
smb://indirizzoIP o smb://nomehost e non semplicemente l'ip o il nome.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
sembra che veda i server MAC e non i server PC,... ieri dopo svariate prove sembra che adesso li riveda... non chiedetemi il perchè e il percome... boh... semplicemente sono ricomparsi...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Purtroppo l'SMB è peggiorato e non solo; la stampante in bonjour in rete non funziona più bene. Prima dello snow era tutto stabile e funzionava bene. Dopo, fino alla 10.6.2, al lavoro un disastro ! la produttività è scesa di brutto ! Dopo aver pulito il portachiavi e rifatto gli accessi è un po' migliorato ma sono molto insoddisfatto anche perché snow l'ho pagato. L'amministratore di rete mi prende per il c..o e veramente ho difficoltà a lavorare.
Per connettersi al nas ci mette minimo 15 20 secondi e fino alla 10.6.2 non mi stampava sulla lexmark che prima andava benissimo. Continua a darmi errori sulla stampante bonjour ! assurdo. Per me è un grosso smacco oltre che un grave danno perché mi sento isolato e fuori dalle risorse condivise. Non so neanche con chi lamentarmi.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fortunatamente hanno aggiornato i driver Lexmark.
Speriamo che migliorino l'smb. Grazie Mela.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.