Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 16:55   #1
roborob
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
problema rete tra mac e pc

Ciao a tutti.
ho una rete con 1 macbook pro,1 pc fisso e 2 portatili windows,collegati ad router wireless tplink e con assegnazione fixata dell'ip in base al mac address
Da windows tutti vedono tutti e riesco tranquillamente ad entrare nel mac per copiare/incollare file.
Invece da mac se vado su network non vedo nessuno,stesso discorso se faccio ctrl+k e digito direttamente l'ip
Da utility network riesco a pingare tutti i pc senza problemi.
Ah,il control+k funzionava perfettamente fino ad un po' di tempo fa,forse si è sminchiato quando sono passato a snowleopard,non ricordo sinceramente
Cosa può essere?
roborob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 19:59   #2
dionisoft
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Anch'io ho lo stesso problema (proprio da quando ho messo Snow Leopard) ma non ho ancora trovato una soluzione...
Solo che io con cmd+k riesco ad accedere ai vari pc, ma mi era molto più comodo prima vederli direttamente nella barra laterale del finder...
E poi adesso non riesco nemmeno a vedere la stampante che è collegata al pc con Windows...

Speriamo che qualcuno ci aiuti...
dionisoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:13   #3
itaxboss
Member

Iscritto dal: May 2008
stesso problema. ho provato a formattare , inserito diversi pc win in rete ( so differenti e alto....) ma niente.
itaxboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:40   #4
roborob
Senior Member

aiutateci!!!
Old 11-11-2009, 08:02   #5
itaxboss
Member

è un problema comune ma non si capisce ancora come mai.....
Old 11-11-2009, 09:13   #6
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
se funziona con mela-k è giusto così, i due sistemi operativi funzionano in modo diverso e si pubblicano in modo diverso sulla rete, adesso con i vari firewall ecc. ecc. ci vuole su server di mezzo per far vedere il tutto.......

invece che non entri con mela+k sarà un problema che windows è troppo blindato, qualche restizione di troppo del firewall?

in ogni caso credo ci sia un 3d dedicato a questi problemi, leggetelo...........
Old 11-11-2009, 10:29   #7
itaxboss
Member

Nessun problema con mela + k. È un problema noto che succede solo con snow Leopard nel suo Finder. Non c'è bisogno di server di mezzo per effettuare semplici condivisioni....
Old 11-11-2009, 10:47   #8
dionisoft
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Infatti, con Leopard si vedevano automaticamente tutti i pc che erano collegati in rete!!
Non so cosa possa essere...il problema più grosso di tutti è che per colpa di questa cavolo di condivisione non posso condividere la stampante...
dionisoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:34   #9
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
ho trovato 3d vecchi di questo forum e c'erano gli stessi problemi con versioni di osx precedenti.

Comunque da osx vedo il mio "server" ubuntu, che a sua volta vede il mio 7, ma 7 non vede osx e osx non vede7.....

ma chi se ne frega vado tutto via ip e si condivide tutto.........

cosa non riesci a condividere?
Old 12-11-2009, 17:52   #10
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
anche io stesso problema... possibile che non spuntino tutti insieme nel finder a destra? non c'è un modo per risolvere?
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 20:19   #11
roborob
Senior Member

io non vedo proprio nulla invece
sia nel finder che con control k
Old 13-11-2009, 09:49   #12
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da roborob Guarda i messaggi
io non vedo proprio nulla invece
sia nel finder che con control k
Quando aprite la finestra connect to server con mela+k provate a scrivere:

smb://indirizzoIP

o

smb://nomehost

e non semplicemente l'ip o il nome.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:33   #13
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
sembra che veda i server MAC e non i server PC,... ieri dopo svariate prove sembra che adesso li riveda... non chiedetemi il perchè e il percome... boh... semplicemente sono ricomparsi...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 20:38   #14
SpoX
Senior Member

L'Avatar di SpoX

Iscritto dal: Nov 2005
Purtroppo l'SMB è peggiorato e non solo; la stampante in bonjour in rete non funziona più bene. Prima dello snow era tutto stabile e funzionava bene. Dopo, fino alla 10.6.2, al lavoro un disastro ! la produttività è scesa di brutto ! Dopo aver pulito il portachiavi e rifatto gli accessi è un po' migliorato ma sono molto insoddisfatto anche perché snow l'ho pagato. L'amministratore di rete mi prende per il c..o e veramente ho difficoltà a lavorare.
Per connettersi al nas ci mette minimo 15 20 secondi e fino alla 10.6.2 non mi stampava sulla lexmark che prima andava benissimo. Continua a darmi errori sulla stampante bonjour ! assurdo. Per me è un grosso smacco oltre che un grave danno perché mi sento isolato e fuori dalle risorse condivise.
Non so neanche con chi lamentarmi.
Old 19-11-2009, 13:40   #15
SpoX
Senior Member

L'Avatar di SpoX

Iscritto dal: Nov 2005
Fortunatamente hanno aggiornato i driver Lexmark.
Speriamo che migliorino l'smb.
Grazie Mela.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian