|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
icona che non ne vuole sapere di cambiare
ciao, ho fatot una ricerca sul forum ma non ho trovato niente, non ho problemi di visualizzazione icone e ho già cambiato i permessi di SL per cambiare le icone dei programmi di sistema senza difficoltà. Il mio dilemma riguarda invece Adobe Bridge, per la precisione la cartella in Applicazioni: ho cambiato tranquillamente col copia incolla quelle dei programmi principali, volevo cambiare anche quella di Adobe Bridge, ma non me la visualizzava, dato che a volte capita ho cancellato (con backspace) l'icona nuova in modo da sostituirla dopo aver convertito il png con img2icns, peccato che il backspace abbia resettato non all'icona originale, ma a quella di default di SL tutta azzurra e da quel momento non c'è stato più verso di cambiarla, faccio mela+C sull'icona, vado a fare mela+V nella videata delle informazioni e non succede nulla, ho provato col riavvio e niente
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sicuro di non aver inavvertitamente convertito il png in .icns?
Prova con icns2icon, lo trovi qui: http://osxiconeditor.phatcode.net/iconeditorpack.html assieme ad altri tool gratuiti e molto utili per la creazione e la gestione delle icone.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
non inavvertitamente, l'ho proprio convertito, perché sia la icns che il png originali del pacchetto icone non me le visualizzava. Finora quando non mi visualizzata un'icona mi bastava riconvertirla in icns con img2icns e non ho mai avuto problemi, questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.