Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 14:34   #1
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Aggiornamento PC casalingo

i miei sentono il bisogno di aggiornare un pò il pc che usano perchè è diventato un pò lento.
Attualmente è composto da:

AMD Athlon x2 4600+
2GB di ram (2x1) ddr2 667MHz corsair
asus m2n-mx se con vga integrata GeForce6
maxtor diamondmax (?) 80gb 7200 rpm eide

l'uso che ne fanno è praticamente solo internet e word, musica e saltuariamente io uso photoshop e lightroom, ma a livello fotografico...insomma, non mi serve una grande potenza di hardware

ah, usano xp spr3 32bit e non hanno intenzione di cambiare

il budget è 200€ più o meno

che mi dite?

l'hd se non lo cambio, quanto meno ne metto un altro da almeno 320gb sata2 , il resto mi affido a voi
Old 23-10-2009, 15:23   #2
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Molto strano quel pc sia lento per fare navigazione internet e poco piu'.

Photoshop potrebbe rallentarlo ma il resto....

Probabilmente hai bisogno di una ottimizzazione software, piu' che hardware.

Io ho piu' o meno la tua stessa config e non mi sembra lenta, con processore a frequenza inferiore.

Lascio la parola ai piu' esperti.

PS se lo devi aggiornare per altri scopi, vedi giochi, precisalo altrimenti si sbaglia nel consigliare.
Old 23-10-2009, 15:34   #3
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

infatti sembra strano anche a me, ho dato una ripulita qua e la ma i miei dicono che è lento

intanto vediamo una configurazione, poi ne parlo con loro e vediamo se fare un formattone o anche l'upgrade...anche se vi confesso che dargli una pompatina non mi dispiacerebbe poi molto
Old 23-10-2009, 16:04   #4
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Le 2 cose che saltano subito all'occhio per un eventuale upgrade sono:

Hard disk: qualsiasi marca (Seagate, WD, ...) 500 o 1 tera vanno bene. Qui piu' che per una questione di spazio disco perche' hai una tecnologia piu' efficiente, che dovrebbe velocizzare l'accesso ai programmi.

e

VGA: Ati 4670, ATI 4770, Nvidia 9600 gt

Per la vga e' importante l'alimentatore; se sei come me che avevo un alimentatore scarso e brutto, devi assolutamente prenderne uno buono e di marca (Corsair, Enermax....).

Peraltro ho fatto 2 calcoli sul sito del programma 80plus e praticamente me lo ripago in pochi anni col risparmio dell'energia elettrica.
Old 23-10-2009, 16:15   #5
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

più che la vga che tanto non uso intensamente, non gioco e non la uso per la fotografia, non è meglio aggiornare cpu e ram?

l'hd sicuramente, devo solo decidere cosa prendere
Old 23-10-2009, 16:50   #6
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
La vga non gli serve in effetti.

Purtroppo la scheda non permette sostanziosi upgrade della cpu (cosa abituale per le asus), al massimo si trova ancora qualche 6000.

Potresti pensare di cambiare la scheda madre, mettere un phenom II o un derivato e rivendere la vecchia configurazione.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 18:36   #7
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi

Potresti pensare di cambiare la scheda madre, mettere un phenom II o un derivato e rivendere la vecchia configurazione.
l'idea mi piace...tiriamo fuori qualche nome?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian