Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 19:00   #1
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Impronte digitali hp pavilion dv5 1070

Salve a tutti!
Possiedo un hp pavilion dv5 con lettore di impronte digitali e software DigitalPersona Personal.
Volevo sapere se esiste e magari qualcuno ha provato un software possibilmente freeware) che mi permetta di proteggere cartelle e file con le impronte digitali.
Magari sono impedito io ma praticamente il lettore di impronte riesco ad utilizzarlo solo per l'accesso a windows.
Spero di non aver aperto una discussione già esistente (dal tasto cerca non ho trovato nulla del genere).

Grazie a tutti!
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:40   #2
Pai Mei
Senior Member

Ma non esistono proprio?
Eppure mi sembra strano...
Old 30-10-2009, 21:39   #3
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Non ricordo dove ma da qualche parte avevo letto che gli HP avevano un software con il quale si associavano le password alle impronte digitali, tipo accedere a diversi account-mail, senza ricordare diverse password un'unica imronta farebbe il tutto, ma non so se si possa usare per le cartelle. Sinceramente avere un software che archivia le mie impronte digitali, non mi piace. Se un trojan ruba una password la si cambia, ma se ci rubano l'impronta...? che ne farebbero?
Old 01-11-2009, 11:23   #4
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Non ricordo dove ma da qualche parte avevo letto che gli HP avevano un software con il quale si associavano le password alle impronte digitali, tipo accedere a diversi account-mail, senza ricordare diverse password un'unica imronta farebbe il tutto, ma non so se si possa usare per le cartelle. Sinceramente avere un software che archivia le mie impronte digitali, non mi piace. Se un trojan ruba una password la si cambia, ma se ci rubano l'impronta...? che ne farebbero?
Concordo pienamente con te.L'hp che ho può gestire account on line usando le impronte digitali,però a dire il vero a me non piace ed infatti non lo uso.
A me interessava soltanto un software per proteggere file e cartelle senza che il tutto andasse a finire su internet
Old 01-11-2009, 19:32   #5
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Concordo pienamente con te.L'hp che ho può gestire account on line usando le impronte digitali,però a dire il vero a me non piace ed infatti non lo uso.
A me interessava soltanto un software per proteggere file e cartelle senza che il tutto andasse a finire su internet
no credo che le impronte vadano su internet, ma vengono memorizzate da un software sul tuo Notebook, quel software dovrebbe associare la password alla tua impronta, tenendola in un archivio sul tuo pc, il malware dovrebbe entrare nel tuo pc è leggere i dati di quell'archivio o trasferire l'archivio stesso da qualche altra parte. In pratica perchè la tua impronta venga riconosciuta dev'esser comunque presente una copia da confrontare nella cartella critografata o nell'archivio del software che usi per crittografare. Almeno così credo..
Old 02-11-2009, 11:19   #6
Pai Mei
Senior Member

Quote:
no credo che le impronte vadano su internet, ma vengono memorizzate da un software sul tuo Notebook, quel software dovrebbe associare la password alla tua impronta, tenendola in un archivio sul tuo pc, il malware dovrebbe entrare nel tuo pc è leggere i dati di quell'archivio o trasferire l'archivio stesso da qualche altra parte. In pratica perchè la tua impronta venga riconosciuta dev'esser comunque presente una copia da confrontare nella cartella critografata o nell'archivio del software che usi per crittografare. Almeno così credo..
mmm....mi sa di si..allora mi sa che l'unica cosa che possiamo sperare è quella che nessun malware attacchi il nostro pc ed in particolare non rubi le nostre impronte....speriamo bene..
Old 03-11-2009, 00:44   #7
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Ma più che altro non vedo perchè si debbano usare le impronte per l'uso quotidiano specie su un pc che viene utilizzato anche per internet. Non è detto che ogni cosa che viene messa nei pc si riveli essere utile, diciamo che se mi rubano una combinazione alfanumerica, la cambio, ma se mi rubano l'impronta... che c'e faranno con la mia impronta??? Qundi io non credo che utilizzerei il lettore d'impronte.

Ultima modifica di cgnn : 03-11-2009 alle 00:47.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:56   #8
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Ma più che altro non vedo perchè si debbano usare le impronte per l'uso quotidiano specie su un pc che viene utilizzato anche per internet. Non è detto che ogni cosa che viene messa nei pc si riveli essere utile, diciamo che se mi rubano una combinazione alfanumerica, la cambio, ma se mi rubano l'impronta... che c'e faranno con la mia impronta??? Qundi io non credo che utilizzerei il lettore d'impronte.
Beh...come si suol dire punti di vista...è anche una questione si comodità...certo se poi vengono rubate è un conto...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP