|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Aiuto socket amd...
Ciao a tutti!!!
Io con processori e schede madri con socket amd trovo sempre difficoltà nel capire che processore và su una scheda madre, come si fa? Am2+ è compatibile con am3? Non lo sò spiegatemi per favore voi.. Grazie mille in anticipo!!!!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
In linea di massima:
1) Processori AM3: si possono installare su schede madri AM3, AM2+ e AM2 (sempre che il produttore della scheda madre abbia rilasciato un bios adatto) 2) Processori AM2 e AM2+: solo su schede AM2+ e AM2 (stesso discorso bios) 3) Schede madri AM3: solo processori AM3 4) Schede madri AM2+, AM2: processori AM3, AM2+ e AM2 |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i processori am3, se sono compatibili con schede madri am3 am2+ am2 come posso le schede madri am3 ad essere escusivamente compatibili con processori am3? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Al di la della compatibilità meccanica (AM3 ha due pin in meno, quindi un processore AM3 entra in un socket AM2/AM2+ semplicemente lasciando due "buchi" del socket inutilizzati, ma un processore AM2 non entra in un socket AM3 perchè appunto ha due pin in più), il motivo è semplice: le schede madri AM3 montano slot per memorie DDR3, che i processori AM2 e AM2+ non supportano.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi, per esempio la scheda madre che dovrei comprare cioè la asus m4a785d-m pro, va bene con l' athlon 2 x2 245 am3?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
si, però a 10€ in più o meno c'è il modello evo che nn è m-atx ed è migliore...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.