|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
HD non rilevato da BIOS
salve a tutti, il mio pc ha sempre funzionato benissimo, l'altro ieri pero lo vado ad accendere e non mi parte windows dicendomi di inserire il ''proper boot device''.....ora non ricordo bene. cosi accedo al BIOS e ho notato che non vede l'hd.
ho controllato sia il cavo dell'alimentazione che quello che collega l'hd alla scheda madre e sono collegati bene. qualcuna sa dirmi come posso risolvere questo problema e se ho perso tutti i dati (vitali)dell'hd? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a vedere il nome e modello del disco fisso , ultimamente a causa di un bug del filmware di alcuni modelli di dischi seagate /maxtor , non vengono piu riconosciuti dal bios , e quindi non sono piu utilizzabili . La cosa si puo sistemare installando la nuova versione del filmware sul disco .
un altra possibilita è che il disco sia guasto e quindi non viene riconosciuto dal bios . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non ho mai fatto aggiornamenti del firmware, non so se lo fa automaticamente. comunque e un seagate, il modello non so, penso un barracuda 500gb. ma come faccio ad aggiornare il firmware che non parte vista??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lo mandi in garanzia, se è un 7200.11 è quasi sicuro che il problema sia quello
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e proprio lui. quindi garanzia
EDIT: quanto ci mettono per ripararmelo o per cambiarmelo? terro il pc per un be po spento? Ultima modifica di mr.fish : 18-10-2009 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Controlla QUI se è il tuo caso e le procedure da adottare.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi l'aggiornamento del fw lo ha fatto in automatico?
della guida che mi hai linkato non ci ho capito niente, meglio che lo mando in garanzira, l'importante e che non perdo i dati Ultima modifica di mr.fish : 18-10-2009 alle 20:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.