|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
schermo nero solo mouse!
Salve gente
ho un problema simile a quello dove le icono sono sparite...ma non è lo stesso... perche funziona solo lo scorrimento del muose neanche il tasto destro! se faccio ctrl alt canc non succede nulla... qualunque tasto! niente di niente... anche in provvisoria... con chkdsk /r dalla recovery niente da fare... ho paura si sia danneggiato qualche file di sistema o di avvio... non so piu che fare! qualche lume? saluti
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Accidenti, sono qui per riportare lo stesso problema... all'improvviso Windows ha semplicemente cominciato a dare di matto: potevo usare explorer, aprire cartelle e cose così, ma qualsiasi tentativo di avviare (o chiudere) programmi - task manager compreso - o spegnere il computer veniva ignorato... alla fine ho dovuto rimuovere la batteria del portatile per spegnerlo, e quando l'ho riavviato... beh, boot normalissimo, schermata di caricamento di Windows, comparsa del puntatore su sfondo nero e basta. Fine. Stop.
La spia di attività dell'HD (quella che si accende ogniqualvolta l'HD viene letto/scritto) si spegne definitivamente, e non c'è verso di eseguire operazioni più complesse del muovere il puntatore... task manager inarrivabile, tastiera che non risponde, click inutili Ne approfitto per chiedere una delucidazione: se scarico una distribuzione Linux e la faccio partire da CD sul computer, posso usarla per leggere l'HD ed eventualmente fare un backup dei dati? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si con una live dovrebbe andare...perche' non è bloccato il disco... se è sata ed hai a disposizione qualcuno con un fisso al limite lo fai cosi il passaggio dati!
io intanto le ho provate tutte fammi sapere se riesci a scoperire qualcosa sono qua ciao buona searata!
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho provato con la live di Ubuntu, e effettivamente almeno il backup posso farlo. Mi ci è voluto un po' per montare il disco, perché rilevava uno shutdown scorretto (e grazie, avevo tolto la spina) e io i comandi per forzare l'operazione non li ricordavo bene -.-
Alla fine ce l'ho fatta... dopo averlo sbloccato ho provato, per scrupolo, a spegnere e riaccendere il pc, ma ho ottenuto lo stesso risultato di sempre Mi sa che vado proprio a formattarlo dopo un backup, tanto ormai quel computer è un disastro totale... aspetto magari un paio di giorni per vedere se trovo una soluzione alternativa, poi procedo. Eventualmente ti faccio sapere! |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie anch'io sto provando pare che siano compromessi questi file di sistema e quindi ripristinarli dalla recovery sara l'unica soluzione possibile...pero' ricordo che tempo fa feci una cosa simile rendendo il pc completamente inutilizzabile....
mi dirai tentar non nuoce...provo!
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ja risolto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 creati un ISO ... ricordati di aggiornarlo e poi potrebbe richiederti il cd per la reinstallazione sopra...chiaramente non perde nulla... quindi ISO + cd di windows e via fammi sapere se risolvi ciaooooooo
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Accidenti, se solo avessi letto prima... ma oggi mi è saltata la connessione
Bene, ti informo che ho fatto un backup e ho formattato. Con l'incredibile risultato che ora ho un problema peggiore: non riesco ad installare XP -.- Sono contento che almeno tu abbia risolto... |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
|
Chiedo urgentemente il vostro aiuto.
Ieri mentre tentavo di recuperare l'hd danneggiato di un amico, si è bloccato il PC. Ho dovuto spegnerlo in maniera brutale e una volta riacceso dopo il logo di windows e la barra di scorrimento appare solo lo schermo nero con il mouse libero di muoversi. La tastiera non dà segno di vita. Ho provato le varie modalità provvisorie ma niente. Volevo a questo punto provare con la console di ripristino. Quello che non capisco è che non mi appare mai la dicitura "premere R per la console di ripristino". Come mai??? Se mi aiutate a far partire la console, poi che comando devo lanciare per tentare di ripristinare Windows XP? Grazie. Drugo |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Nessuno che mi aiuta???
E' possibile che il cd di Windows XP che ho non abbia la recovery console? |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao la Recovery consolle ti dovrebbe apparire quando fai partire ilpc con il cd di windows e segui la procedura come se dovessiinstallare il S.O. da zero.
quindi metti il cd e fallo partire da li. segui tutta la procedura fino a che non arrivi al puntio in cui di chiede se ripristinare Windows o installarlo di nuovo. per i comandi della consolle non so aiutarti... io Formatto quando ho troppi casini. Così mi ritrovo con un bel sisetma fresco fresco. ciaoooo
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io formatto sempre, però questa volta non è colpa di un virus ma solo di un riavvio brutale, quindi credo che ripristinando i file di sistema dovrebbe tornare tutto a posto. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
è strano.. sei sicuro di utilizzare la stessa versione di windows?
mi spiego stai usansdo un cd con il SP3 integrato? FORSE e dico FORSE utilizzando un cd con versioni precedenti non ti "trova" windows e non ti permette il recovery.
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Perchè aprire due thread contemporaneamente? Crei confusione anche verso chi cerca di aiutarti.
Fa attenzione in futuro, non farti richiamare nuovamente per queste sciocchezze.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.