Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2009, 18:24   #1
Utonto\Bis
Senior Member

L'Avatar di Utonto\Bis

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
schermo nero solo mouse!

Salve gente
ho un problema simile a quello dove le icono sono sparite...ma non è lo stesso... perche funziona solo lo scorrimento del muose neanche il tasto destro!

se faccio ctrl alt canc non succede nulla... qualunque tasto! niente di niente...

anche in provvisoria...

con chkdsk /r dalla recovery niente da fare...

ho paura si sia danneggiato qualche file di sistema o di avvio...

non so piu che fare!

qualche lume?

saluti
Old 13-10-2009, 18:50   #2
Jabadabadu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Accidenti, sono qui per riportare lo stesso problema... all'improvviso Windows ha semplicemente cominciato a dare di matto: potevo usare explorer, aprire cartelle e cose così, ma qualsiasi tentativo di avviare (o chiudere) programmi - task manager compreso - o spegnere il computer veniva ignorato... alla fine ho dovuto rimuovere la batteria del portatile per spegnerlo, e quando l'ho riavviato... beh, boot normalissimo, schermata di caricamento di Windows, comparsa del puntatore su sfondo nero e basta. Fine. Stop.
La spia di attività dell'HD (quella che si accende ogniqualvolta l'HD viene letto/scritto) si spegne definitivamente, e non c'è verso di eseguire operazioni più complesse del muovere il puntatore... task manager inarrivabile, tastiera che non risponde, click inutili

Ne approfitto per chiedere una delucidazione: se scarico una distribuzione Linux e la faccio partire da CD sul computer, posso usarla per leggere l'HD ed eventualmente fare un backup dei dati?
Jabadabadu è offline  
Old 13-10-2009, 18:56   #3
Utonto\Bis
Senior Member

L'Avatar di Utonto\Bis

si con una live dovrebbe andare...perche' non è bloccato il disco... se è sata ed hai a disposizione qualcuno con un fisso al limite lo fai cosi il passaggio dati!

io intanto le ho provate tutte fammi sapere se riesci a scoperire qualcosa

sono qua

ciao buona searata!
Old 13-10-2009, 19:31   #4
Jabadabadu
Junior Member

Ho provato con la live di Ubuntu, e effettivamente almeno il backup posso farlo. Mi ci è voluto un po' per montare il disco, perché rilevava uno shutdown scorretto (e grazie, avevo tolto la spina) e io i comandi per forzare l'operazione non li ricordavo bene -.-
Alla fine ce l'ho fatta... dopo averlo sbloccato ho provato, per scrupolo, a spegnere e riaccendere il pc, ma ho ottenuto lo stesso risultato di sempre
Mi sa che vado proprio a formattarlo dopo un backup, tanto ormai quel computer è un disastro totale... aspetto magari un paio di giorni per vedere se trovo una soluzione alternativa, poi procedo. Eventualmente ti faccio sapere!
Jabadabadu è offline  
Old 14-10-2009, 16:23   #5
Utonto\Bis
Senior Member

L'Avatar di Utonto\Bis

grazie anch'io sto provando pare che siano compromessi questi file di sistema e quindi ripristinarli dalla recovery sara l'unica soluzione possibile...pero' ricordo che tempo fa feci una cosa simile rendendo il pc completamente inutilizzabile....
mi dirai tentar non nuoce...provo!
Old 14-10-2009, 17:50   #6
Utonto\Bis
Senior Member

L'Avatar di Utonto\Bis

ja risolto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812

creati un ISO ... ricordati di aggiornarlo e poi potrebbe richiederti il cd per la reinstallazione sopra...chiaramente non perde nulla... quindi ISO + cd di windows e via

fammi sapere se risolvi

ciaooooooo
Old 15-10-2009, 01:05   #7
Jabadabadu
Junior Member

Accidenti, se solo avessi letto prima... ma oggi mi è saltata la connessione
Bene, ti informo che ho fatto un backup e ho formattato. Con l'incredibile risultato che ora ho un problema peggiore: non riesco ad installare XP -.-
Sono contento che almeno tu abbia risolto...
Jabadabadu è offline  
Old 26-10-2009, 16:50   #8
Drugo78
Member

L'Avatar di Drugo78

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Chiedo urgentemente il vostro aiuto.

Ieri mentre tentavo di recuperare l'hd danneggiato di un amico, si è bloccato il PC. Ho dovuto spegnerlo in maniera brutale e una volta riacceso dopo il logo di windows e la barra di scorrimento appare solo lo schermo nero con il mouse libero di muoversi. La tastiera non dà segno di vita.

Ho provato le varie modalità provvisorie ma niente.

Volevo a questo punto provare con la console di ripristino. Quello che non capisco è che non mi appare mai la dicitura "premere R per la console di ripristino". Come mai???

Se mi aiutate a far partire la console, poi che comando devo lanciare per tentare di ripristinare Windows XP?

Grazie.

Drugo
Drugo78 è offline  
Old 27-10-2009, 08:24   #9
Drugo78
Member

L'Avatar di Drugo78

Nessuno che mi aiuta???

E' possibile che il cd di Windows XP che ho non abbia la recovery console?
Drugo78 è offline  
Old 27-10-2009, 08:47   #10
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao la Recovery consolle ti dovrebbe apparire quando fai partire ilpc con il cd di windows e segui la procedura come se dovessiinstallare il S.O. da zero.

quindi metti il cd e fallo partire da li.
segui tutta la procedura fino a che non arrivi al puntio in cui di chiede se ripristinare Windows o installarlo di nuovo.

per i comandi della consolle non so aiutarti... io Formatto quando ho troppi casini. Così mi ritrovo con un bel sisetma fresco fresco.
ciaoooo
Old 27-10-2009, 09:26   #11
Drugo78
Member

L'Avatar di Drugo78

Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
ciao la Recovery consolle ti dovrebbe apparire quando fai partire ilpc con il cd di windows e segui la procedura come se dovessiinstallare il S.O. da zero.

quindi metti il cd e fallo partire da li.
segui tutta la procedura fino a che non arrivi al puntio in cui di chiede se ripristinare Windows o installarlo di nuovo.

per i comandi della consolle non so aiutarti... io Formatto quando ho troppi casini. Così mi ritrovo con un bel sisetma fresco fresco.
ciaoooo
Con il cd di Windows non mi chiede mai di ripristinare Windows arrivo al punto dove mi avverte che esiste già una partizione Windows e mi avverte che continuando perderò tutti i dati sulla partizione. Mi dice di premere L per continuare.... A questo punto mi sono fermato, devo andare ancora avanti???

Anche io formatto sempre, però questa volta non è colpa di un virus ma solo di un riavvio brutale, quindi credo che ripristinando i file di sistema dovrebbe tornare tutto a posto.
Drugo78 è offline  
Old 27-10-2009, 10:46   #12
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
è strano.. sei sicuro di utilizzare la stessa versione di windows?
mi spiego stai usansdo un cd con il SP3 integrato? FORSE e dico FORSE utilizzando un cd con versioni precedenti non ti "trova" windows e non ti permette il recovery.
Old 27-10-2009, 18:42   #13
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Perchè aprire due thread contemporaneamente? Crei confusione anche verso chi cerca di aiutarti.
Fa attenzione in futuro, non farti richiamare nuovamente per queste sciocchezze.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian