|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Memorizzazione su supporti ottici: che ne pensate?
Ciao, volevo chiedervi cosa ne pensate della memorizzazione di grandi quantità di dati su cd/dvd.
Volevo un vostro parere perchè mi sono stati regalati all'incirca... 400 cd ![]() Io vorrei trasferirli tutti su HD perchè non sono mai stato un fan dei supporti ottici (imho, sono scomodi e anche troppo delicati per come li tratto io ![]() Quindi, voi terreste solo i CD per riproduzione su lettori standalone o fareste anche la copia sul file server per poter riprodurre eventualmente anche via lan come ho sempre fatto io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I cd , e dvd al momento sono piu sicuri di un disco fisso , inoltre e se hai tanti divx , e la soluzione piu economica per memorizzare i dati .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque l'aspetto economico non c'entra, io HO GIA i cd, e volevo copiare tutto su HD per comodità e per sicurezza, visto che i cd è un attimo, ti cade per terra, sbatte di taglio e si apre in due (successo più volte con DVD scrausi della coop). Comunque ho deciso alla fine di non copiare tutto, ma giusto i film che mi piacciono di più e che non vorrei perdere, il resto lo lascio sui CD visto che hanno anche delle buone custodie che dovrebbero proteggerli dagli agenti esterni... Ultima modifica di demonbl@ck : 12-10-2009 alle 05:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.