|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Help]Schermata nera
Salve a tutti
un mio collega mi ha lasciato il suo desktop Hp con questo problema: il desktop si accende ma non viene visualizzato nulla, nemmeno la schermata di bios, il monitor va in Assenza di Segnale. Ho provato quindi a: -sostituire la scheda video (non è cambiato nulla) -cambiare i cavi vga e il convertitore dvi-vga (non è cambiato nulla) -scollegato tutte le periferiche pci ad eccezione della scheda video (non è cambiato nulla) -cambiato le posizioni delle ram e ho provato a lasciarne prima solo una, poi un'altra (non è cambiato nulla) -sostituito l'alimentatore con un'altro da 350w(non è cambiato nulla, monta un 300w) -tolta la pila del bios (non è cambiato nulla) a questo punto ero giunto alla conclusione che la scheda madre era la colpevole di tutto ciò, non facendo nemmeno il bip all'avvio..poi ho provato a levare entrambe le memorie RAM e la scheda madre si è messa a bippare,1corto e 1lungo, penso che stia per "Errore test di memoria". Quindi è viva?Potrebbe non esser lei il problema?Magari il processore? Sono ben accetti consigli e suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Benevento
|
Prove
Ciao Rashiddolo, devo dire che hai già effettuato svariate prove e da quello che dici il problema potrebbe essere o il processore o la scheda madre. Prima però vorrei capire una cosa, il computer parte? Le ventole girano? Fa il bip all'accensione?
Comunque ti consiglio di fare queste prove: 1) Collega un alimentatore almeno da 450W solo alla scheda madre ed eventualmente alla scheda video (se lo richiede) 2) Smonta la scheda madre e provala fuori dal case. Ti dico questo per eliminare eventuali problemi di massa 3) Prova la scheda video, le ram e il processore in un'altra scheda madre così sarai sicuro del loro funzionamento Dopo questi passaggi individuerai il problema. Mi raccomando facci sapere qual'è il problema, se hai altre domande non esitare a chiedere. ------------------------------------------ [url=EDIT antispam] Ultima modifica di ezio : 07-10-2009 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo non ho un'altra scheda madre, dovrei provare comprandogliene una nuova, mi spiacerebbe fargli spendere soldi inutilmente anche se sono quasi sicuro che il problema sia proprio lei. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.