Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2009, 13:36   #1
TimeShift
Member

L'Avatar di TimeShift

Iscritto dal: Sep 2006
32 o 64 bit ?

Già dai tempi di WinXP, mi sono sempre chiesto che problemi potesse comportarmi un sistema 64bit anzichè 32, adesso si ripropone il problema, perchè volendo acquistare Win7, sono indeciso se prendere la versione 32 o 64.
Vorrei sapere, se possibile, come è la situazione in ambito drivers/software e le relative problematiche.
Insomma, un chiarimento in quest'ambito, grazie.
TimeShift è offline  
Old 03-10-2009, 13:39   #2
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Non ci sono problemi, la 64bit sfrutta 4gb di RAM, la trovo più veloce rispetto alla 32bit. Programmi nativi a 64bit ce ne sono, e ce ne saranno sempre di più.
Quindi fossi in te punterei alla 64bit senza pensarci

Ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 03-10-2009, 13:42   #3
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Se possiedi RAM >= 4 GB direi che è obbligata la scelta del 64 bit
Old 03-10-2009, 14:11   #4
TimeShift
Member

L'Avatar di TimeShift

Ma programmi solo 32 bit, funzionano comunque? solo i drivers devo essere per forza a 64 bit, o anche qui c'è scelta?
TimeShift è offline  
Old 03-10-2009, 14:15   #5
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da TimeShift Guarda i messaggi
mi sono sempre chiesto
anche io mi chiedo sempre "perchè non usano il tasto cerca"

Old 03-10-2009, 14:25   #6
TimeShift
Member

L'Avatar di TimeShift

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
anche io mi chiedo sempre "perchè non usano il tasto cerca"
Non inventerò scuse del tipo:" non ho trovato risposta etc. etc."
Sarò sincero, non ho proprio provato a cercare, ma solo perchè ero convinto che come tantissimi altri forum, una query inferiore alle 4 lettere, non fosse possibile farla, invece grazie a te, ho scoperto che su questo forum è possibile.
Comunque visto che la discussione è aperta, e visto che ho usato un titolo molto eloquente che magari può essere di aiuto anche ad evitare aperture di thread simili, direi di continuare a discuterne qui.
TimeShift è offline  
Old 03-10-2009, 14:28   #7
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Ma programmi solo 32 bit, funzionano comunque? solo i drivers devo essere per forza a 64 bit, o anche qui c'è scelta?
Certo che i programmi a 32bit funzionano, ci manca altro
Avere un SO a 64bit ti permette di usare applicazioni a 64bit, che sono ottimizzate per il SO a 64bit.
Quote:
Non inventerò scuse del tipo:" non ho trovato risposta etc. etc."
Sarò sincero, non ho proprio provato a cercare, ma solo perchè ero convinto che come tantissimi altri forum, una query inferiore alle 4 lettere, non fosse possibile farla, invece grazie a te, ho scoperto che su questo forum è possibile.
Comunque visto che la discussione è aperta, e visto che ho usato un titolo molto eloquente che magari può essere di aiuto anche ad evitare aperture di thread simili, direi di continuare a discuterne qui.
Ce ne sono sicuramente altri di 3D di questo tipo, è un argomento trattato più volte solo nell'ultimo mese

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian