Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 18:12   #1
fux70
Member

L'Avatar di fux70

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Muravera (CA)
consiglio per sostutuzione scheda madre

ciao ragazzi il buon pablo300 utente del forum ,nella sezione dedicata alle mobo, visto che un fulmine ha bruciato la mia scheda mi stava consigliando la asrock A790GXH/128, per un fattore di chipset piu recente rispetto alla asus M4A78-PRO, io però sono un po tradizionalista e vorrei acquistare Asus anche per il fatto che qualitativamente credo siano migliori, ce per favore qualcuno che puo darmi un buon consiglio tra asus M4A78-PRO e asrock A790GXH/128?????? oppure ho letto molto bene anche della MSI... qualora qualcuno optasse per la MSI che modello devo prendere per la mia componentistica in firma?????? grazie attendo speranzoso delle risposte perche sono senza PC e senza PC non fa bene alla salute me lo ha detto il dottore grazieeeeeeeeeeeee
Ali:corsair 550w CPU: AMD Phenom II X4 940 (3GHz) BE HD:2 Seagate Barracuda 160Gb in raid 0 HD: Western digital 500GB DVD Pioneer DVR- RAM Corsair ddr2 4gb cas 4 MOBO: Asus M3A78-VM DISS: Arctic Cooling Alpine SO:Win XP SP3
fux70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 18:19   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
vai di asrock
Old 01-10-2009, 19:05   #3
Ylessen
Member

Iscritto dal: May 2005
Zagor..anche nella configurazione che mi hai proposto indicavi come mobo una ASROCK 1156 P55 PRO, potresti spiegarmi perche' sei pro asrock?

Altri mi han detto di andare di ASUS P7P55D 1156 PRO al posto della Asrock.

Si tratta di due mobo completamente diverse e pertanto non alternative una all'altra (la Asus costa 50 € in più!!)? oppure sono alternative e tu hai una particolare "stima" verso Asrock piuttosto che verso Asus?
Ylessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 20:10   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ylessen Guarda i messaggi
Zagor..anche nella configurazione che mi hai proposto indicavi come mobo una ASROCK 1156 P55 PRO, potresti spiegarmi perche' sei pro asrock?
Altri mi han detto di andare di ASUS P7P55D 1156 PRO al posto della Asrock.
Si tratta di due mobo completamente diverse e pertanto non alternative una all'altra (la Asus costa 50 € in più!!)? oppure sono alternative e tu hai una particolare "stima" verso Asrock piuttosto che verso Asus?
non sono esattamente pro-asrock, anzi, ho consigliato più gigabyte che asrock....
cerco di consigliare in base al budget e alla funzionalità, mi sembra che nel tuo caso ti ho consigliato asrock in modo che tu potessi montare un dissi 775, visto che per 1156 c'è penuria di dissipatori seri e a buon mercato e la asrock è l'unica che ha la doppia foratura del pcb
la asus che ti hanno consigliato è ottima ma prendila solo se fai overclock serio, altrimenti non te ne fai niente e spendi 70 euro che sinceramente puoi investire in componenti che fanno veramente la differenza

per tornare in tema,a fux70 ho consigliato la asrock piuttosto che la asus per via del chipset migliore e del buon rapporto qualità/prezzo della mobo
Old 02-10-2009, 08:09   #5
fux70
Member

L'Avatar di fux70

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Muravera (CA)
grazie per la risposta, ma chiedo ancora per la questione del chipset voglio dire, ma e una questione di varie migliorie sulla scheda in generale o si tratta solo di scheda video integrata?????
Ali:corsair 550w CPU: AMD Phenom II X4 940 (3GHz) BE HD:2 Seagate Barracuda 160Gb in raid 0 HD: Western digital 500GB DVD Pioneer DVR- RAM Corsair ddr2 4gb cas 4 MOBO: Asus M3A78-VM DISS: Arctic Cooling Alpine SO:Win XP SP3
fux70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian