|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Aiuto vi prego!!!!!ho perso vista
Ciao a Tutti.
Ho un problema.. Un grosso problema.. Allora stavo installando un sistema operativo basato su linux, e ho fatto qualcosa di sabgliato visto che ora non mi fa piu scegliere quale avviare: se WindowsVista o Linux, ma mi apre direttamente linux.. Ho forse tolto Vista senza volerlo??? e se si come faccio a rimetterlo senza perdere la montagna di dati che ho nell disco rigido??? vi prego aiutatemi sono rovinato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Probabilmente hai installato linux nello stesso hardisk dove si trovava vista. Se è così non puoi fare molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e quindi cosa posso fare per non perdere i dati???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque i dati ci sono ancora, tutti intatti, stacca l'hard disk e attaccalo al computer che stai usando ora e li recuperi tutti. Se no recuperali con Linux, è un ottimo sistema operativo sai? ![]() Infine, c'è sempre l'opzione LiveCD con Linux per recuperare i dati
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok...non posso staccare l hard disk perchè è un portatile...
Ma come faccio a fare ciò che mi hai consigliato??? Grazie per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) non si sa come ha installato linux sopra windows. l'installazione di (penso Ubuntu) fornisce diverse opzioni, e se lui "ha tolto Vista" è molto probabile che Vista non ci sia più, dato che avrà usato il partizionamento automatico e sarà stato quello a fare bei casini.
comunque, ci è molto d'aiuto se ci dici il nome della distro linux. fatto quello, se è una debian based, cerca il "gestore delle partizioni" o GParted, nei menù delle applicazioni o degli strumenti. se c'è (spero di si, altrimenti te lo installi) c'è bisogno di uno screenshot di quella finestra. premi semplicemente STAMP sulla tastiera. e posta l'immagine qui con pctunerup.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
spera che sia solo sputtanato il bootloader di winnoz, in tal caso potresti semplicemente ripristinare la mtf ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.