|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
|
Epson BX300F
Ciao a tt,
sono interessato all'acquisto di questa multifunzione e chiedo a chi l'ha acquistata un parere. Una cosa che mi interessa a proposito delle cartucce è sapere se accetta le compatibili e se le sue possono essere ricaricate, da quel che ho capito leggendo le altre discussioni il chip ricorda quando è vuota...come si fa (se si può) a fregarlo quando si riempie? Visto che non stampo tantissimo se per un mesetto non stampo (ho letto che xò già solo ad accenderla viene fatta una specie di pulizia inumidendo le testine) corro il rischio che si secchi l'ink? Grazie per l'aiuto P.S. mi sento un pò cogl.... ma mi sembrava che si potesse fare nel forum la ricerca ma nn trovo + l'opzione...sono io stordito (e nel caso dove la trovo) o è sparita? Grazie e tt x l'aiuto Aggiunta: da quel che ho capito questa stampante ha le testine fisse e quel che si cambia è solo il serbatoio, si parla di un sw (SCC) che serve x azzzerare il chip della cartuccia o per farla sembrare sempre piena anche se viene detto che i rischi sono nostri....che rischi ci possono essere?
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10 Ultima modifica di TimeBomb : 21-09-2009 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problemi con BX300F
Ho utilizzato per molti mesi la multifunzione BX300F senza alcun problema, una macchina con ottimo rapporto qualità/prezzo, salvo scoprire dopo l'estate che o la polvere o il suo inutilizzo avevano irrimediabilmente compromesso le testine.
Sto provando da alcune ore a pulire le testine con l'utility di Epson, senza alcun risultato. Evidentemente non resta che portarla in assistenza. Credo, per quel poco che ho letto sul web, che il problema di queste stampanti sia che le testine sono fisicamente separate dalle cartucce. Quindi è anche difficile pulirle autonomamente. Visto che la stampante è ancora in garanzia, non ci proverò. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao,
non so come usi la stampante (se quando non la usi la lasci sempre spenta) ma col tecnico con cui ho avuto una sessione di chat ho parlato anche di questo problema (allora non sapevo che le testine non erano sulla cartuccia ma erano integrate nella stampante) e mi ha detto che anche solamente accendendo la stampante viene fatta una specie di pulizia della testina che dovrebbe servire anche a prevenire l'essiccazione dell'inchiostro, mi ha consigliato quindi, almeno 1a volta alla settimana di accenderla e magari poi stampare una pagina (magari in modalità bozza potrebbe bastare). Sono interessato cmq a sapere com'è finito il prob e cosa ti hanno detto sulla pulizia che si può fare senza bisogno dell'assistenza. Ciao ciao
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
qualcuno sa la differenza tra le cartucce espson ghepardo e scimmia compatibili con questa stampante?
Da quello che so le epson hanno la testina incorporata perchè si usura meno perchè la testina non viene "scaldata" durante la stampa. Per questo è sconsigliabile ricaricare le cartuccie epson,perchè se metti un inchiostro del cavolo e ti si secca la testina tocca buttare la stampante. ..differenza inchiostro t089* e t071* ??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao,
anche io avevo notato questa cosa e se bene ricordo (e puoi verificare le cosa anche te) la differenza sta nella diversa capacità della cartuccia. Una (se ben ricordo quella con il ghepardo o quello che è....) ha capacità praticamente doppia rispetto all'altra. Se guardi sul lato della confezione trovi un'etichetta bianca in cui su una c'è scritta qlc tipo 3,4 e sull'altra 7.boh... Ciao ciao
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ci sono alternative più valide all'epson? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non so se basta solo questo ma a me x adesso non ha creato problemi; l'ho comprata a ottobre e ad oggi avrò stampato 20 pagine di cui l'ultima 1 sett fa e non ho avuto ness prob di inchiostro.
Nn sono abba esperto x suggerirti alternative...e poi cerchi alternative a Epson o a una stampante di questo tipo (multifunzione con fax)? Adesso ho visto in giro una Hp e una Lexmark di questo tipo a un prezzo simile (io l'ho pagata 69 o 79 in offerta). Ciao ciao
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
stampante di questo tipo. A me serve inviare fax scannerizzando documenti anche anagrafici, stampare con assouta poco frequenza documenti, testi, quindi usando soprattutto il nero, foto raro.
Cerco qualcosa che mi faccia fae questo con facilità e con costi di manutenzione medio-bassi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.