|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Il discorso tipico dello schiavo... mai mai mai mai dimenticarselo
Ultima modifica di kpaso : 20-09-2009 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ho seguito tutto ma non sono sicuro di aver capito il punto,apparte che al narratore pesa lavorare di sabato.
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Lavorare e' la maniera piu' semplice che ho trovato per procurarmi cibo, casa e tante altre cose. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Meno lavoro più divertimento
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
LOL
però mi ratrista che qualcuno magari ci crederà .
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Cmque non conoscevo Silvano Agosti, ma per il momento penso che andare in giro con un sacco a pelo sia una follia. http://it.wikipedia.org/wiki/Silvano_Agosti P.S. Sul signoraggio c'è un 3d chilometrico da qualche parte in sezione. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusa, il mio filtro anti-fuffa-pro-massoni è entrato in funzione e mi ha oscurato il tuo post
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
|
C'e' anche chi fa lavorere molti altri per se, si prende la maggior parte del guadagno e non e' per niente marxista.
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
ps stavo giocando sugli stereotipi per quello blame non mi ha richiamato per flame.
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
into the wild
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
diciamo che con il progresso scientifico sarebbe auspicabile poter diminuire le ore lavorate, il problema è che se anche a livello di UE si tendesse a diminuire l'orario lavorativo la cosa non sarebbe sostenibile se USA/Cina/India/Giappone/ecc. continuassero a lavorare come adesso, visto che nessuno più farebbe impresa in Europa.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Comunque a pensarci bene, se qualcuno lo facesse per sua scelta, magari per la stima che ha nei miei confronti e per il suo desiderio di lasciarmi tempo per le mie occupazioni, non ci vedrei nulla di male. Anzi, mi stupisco di non aver ancora trovato qualcuno che lo faccia |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
comunque ha detto una verità sacrosanta:
la produttività/addetto è aumentata di decine di volte in solo 20 anni... attualmente da me in 10 cacciamo il lavoro di 80 fino a10 anni fa...e di più, gli stipendi nel frattempo son dimezzati la ditta s'è messa in tasca 80-10 = 70 settanta !!! stipendi e dei rimanenti 10 se ne è messa in tasca metà totale 75 stipendi in meno in 10 anni per avere due tre volte produttività in più.... e sticazzi eh.... NIENTE di questo plusvalore e pluslavoro è stato ridistribuito su chi l'ha fatto in termini di soldi o di tempo libero NIENTE... anzi esattamente il contrario.... pensiamoci.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

Since Nov-2003