|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Parliamo delle assicurazioni sui veicoli?
Questo thread vorrebbe essere una raccolta delle vostre esperienze con le varie assicurazioni,i vostri suggerimenti e dubbi.
Ho aperto il thread in quanto prima o poi dovrò acquistare un mezzo e la cosa più preoccupante è proprio la polizza assicurativa. In casa ho già 4 mezzi sotto la stessa assicurazione e sebbene papà sia un cliente da lunga data i prezzi sono comunque altini per uno che deve prendere il primo mezzo. Come siete messi voi?Quanti mezzi avete a casa?Che assicurazioni?Hanno delle clausole particolari? Parliamone,sperando che il thread sia interessante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
decreto bersani ftw
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
|
Due auto in famiglia, una cat. B e l'altra cat. C
Allo scadere della polizza giretto su Internet fra le varie compagnie che offrono la polizza online e scelgo la migliore. Da 5-6 anni vince sempre quella del telefono rosso... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
In caso iniziassi a lavorare vorrei prendere una moto usata e ho visto che,nonostante i 4 veicoli assicurati con la mia compagnia,non si riesce a scendere sotto i 1200 euro annui per una 600cc.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Veicoli in famiglia: prima una renault Clio 1,2 primo modello, attualmente una fiat punto 1.2 multipoint primo modello ed un ciclomotore.
Auto: mio padre era assicurato alla Assitalia tramite un subagente da più di dieci anni. L'anno scorso purtroppo abbiamo avuto un brutto incidente in autostrada che ci ha costretti a rottamare l'auto...grazie all'incidente però abbiamo scoperto che il subagente aveva messo in atto una bella truffa ai danni di tutti i suoi clienti, inclusi noi che ci siamo ritrovati con una bella gatta da pelare. Ovviamente le denunce sono partite ma il tizio è "nullatenente" e irrintracciabile quindi sappiamo tutti come andrà a finire... Ciclomotore: sono assicurato da due annti con la Nuova Tirrena e pago "circa" 250€ classe B/M 9 per 12 mesi. Guido motorini quasi da 10 anni e all'attivo ho zero incidenti per colpa mia e 2 per colpe altrui, sono andato a chiedere all'assicurazione se potevo fare il passaggio da ciclomotore a un motociclo 125cc e non vi dico quanto ho dovuto insistere per spuntarla(e ancora non è chiusa la faccenda). In definitiva ho imparato che quando si ha a che fare con il mondo delle RC Auto bisogna stare con "una mano avanti e l'altra dietro" per non rimanere fregati...e per far valere i propri diritti spesso e volentieri bisogna usare tono deciso e portarsi dietro i documenti che attestino la veridicità di ciò che si afferma, con leggi e controleggi...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
prima regola delle rc auto
l'agente amico di famiglia che ti ha assicurato 2-3 auto negli ultimi 10 anni ti fa pagare sicuramente troppo. seconda regola regola delle rc auto l'agente amico di famiglia che ti ha assicurato 2-3 auto negli ultimi 10 anni ti fa pagare sicuramente troppo. non ci son cazzi preventivo online più basso possibile e poi andate dall' amico di sempre e gli dite, se mi fai così bon, sennò ciao.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora non so la tua età, dato che incide, ma nel mio caso 30 anni, classe di merito più bassa, zero incidenti negli ultimi 5 anni zero altri conducentin pagerei 200€ annui per un 600cc solo RC
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
è' normale, i motocicli che puoi guidare con la B o la A1 sono molto piu' cari da assicurare rispetto a quelli con potenze piu' elevate
oltretutto sui motocicli c'è anche una fascia per cui l'assicurazione viene rincarata in base all'età del conducente, mi sembra sia <27 anni
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dallo stesso agente dell'assicurazione ho assicurato 2 auto, 1 furgone, 2 mezzi agricoli, 1 auto storica e 4 moto di cui 3 storiche. Piu' una assicurazione casa, rc capofamiglia e assicurazione danni fisici mia. Appena entro per un rinnovo e parlo di preventivi più bassi da un'altra parte in caso di "migrazione" di tutte le polizze mi offrono un caffé e mi fanno subito parlare col direttore di filiale, che si abbassa subito le braghe al mio prezzo
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Possibile che facendo un preventivo per una 600cc mi esca 4700 euro di premio?
Ma sono seri? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se avete auto con 10 anni o più, potete iscriverle al RIVA (Registro Italiano Veicoli Amatoriali). Si parla di un premio annuo di circa 200 euro, con uno scoperto (franchigia) di 250 euro. Direi che non è male.
Quote:
Ma, fammi capire meglio: parli di una motocicletta o di un'auto? E' nuova? Sei anche neopatentato? Nel caso gli hai chiesto di beneficiare del decreto Bersani? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora invece è obbligata per legge a stipulare l'assicurazione, quindi per scoraggiare il cliente a stipulare una polizza sparano cifre astronomiche. L'anno scorso un'agenzia mi ha chiesto 900€ per un ciclomotore, assurdo.
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si rendono conto di che prezzi sparano? Meno male che è un'assicurazione online,di sto passo conviene andare a piedi o con l'asino. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.