|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
Pareri su sito bed&breakfast
avrei bisogno di qualche consiglio riguardo un sito, vorrei innanzitutto sapere che impressioni da ai visitatori (si vede che è un sito "fatto in casa" o sono riuscito a fargli avere un'aria un minimo professionale?), se la navigazione è intuitiva o se ci sono delle cose che potrebbero disorientare i navigatori meno smaliziati ecc... e naturalmente se beccate degli errori o comunque cose che non vanno, ogni volta che ci metto mano trovo qualcosa
![]() alcune cose penso già di saperle ma non dico nulla per non influenzarvi... grazie in anticipo ![]() Andiamo al dunque, si tratta di un Bed & Breakfast a Lucca: AL TUSCANY - Rooms and flats in Lucca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Un sito in genere si fa per avere visitatori: più possibili.
Per averli ci sono tante strade, alcune semplicemente pagando (adwords). Ma se vuoi visite senza cacciare costantemente i soldini devi ottimizzarlo per i motori di ricerca. Cosa che il tuo non è. Ha molti problemi a riguardo. Per l'aspetto in sè potrebbe anche andare.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si lo so che ha molti problemi da quel punto di vista, mi spiego meglio.
In questo thread mi interessava ricevere commenti solamente per quanto rigarda layout, usabilità ecc... proprio perchè a livello di ottimizzazione e accesibilità sta messo malissimo, dovrei innanzitutto rifare tutta la struttura usando i CSS e poi tutto il lavoro di ottimizzazione ecc, ma si tratta (per me che ho conoscenze molto scarse e dovrei studiarmi bene le cose per poter metterci mano) di un lavoro non indifferente per ottenere molto probabilmente un risultato mediocre, a questo punto ho deciso di dare direttamente tutto in mano a un SEO e fare tutto definitavamente. Mi chiedevo appunto se il sito poteva andar bene così in linea di massima per quanto riguarda gli aspetti grafici, o se sarebbe uno spreco investire bei soldoni (circa 2000€) per ristrutturare e ottimizzare un sito che si vede (spero di no) che è amatoriale... Ultima modifica di fed_cas : 01-09-2009 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non usare i css è folle.
Non è che ci vuole tanto a capire come funzionano. Ti prendi un template pronto o usi un cms in php... 2000 euro per fare cosa?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Inizia a studiare le guide su constile.org passando poi a quelle su html.it.
Vedrai che in un mesetto (o meno, dipende dal tuo tempo) avrai capito come funziona il tutto. Per rifare il sito passando ai css e all'(x)html non ci vuole poi così tanto tempo; e spendere 2000 euro mi sembra pura follia. Comunque già la validazione del codice su http://validator.w3.org/ ti da delle indicazioni su alcuni elementi importanti che mancano (doctype, charset). Giusto due consigli: - metti i menu (anche) in alto alla pagina; - usa le intestazioni <h1>, <h2>, <h3>... per classificare il contenuto per importanza; - l'immagine che fa da intestazione sistemala nel css mentre nella pagina inserisci un'intestazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() In ogni caso però anche rifacendo il sito con questi strumenti credo che cambi poco a livello di ottimizzazione: penso rimanga comunque tutto il lavoro di ottimizzazione da fare a mano, che penso che poi sia il grosso del lavoro che fanno i seo. In altre parole non credo che, se chiedessi dei preventivi uguali a questi che ho già chiesto ma senza rifare la struttura del sito, i prezzi sarebbero poi molto più bassi (tipo non credo si dimezzino). Dato il numero di "credo" e "penso" avrai sicuramente intuito che aspetto fiducioso di sapere cosa pensi in merito ![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
grazie per le guide, il primo sito non lo conoscevo, un'idea comunque del percorso da fare già ce l'avrei, non è quello il punto. Il ragionamento che faccio è: se devo impiegare tempo e risorse per studiare queste cose (che tralaltro mi piacerebbe pure, ma il tempo scarseggia già ora e dovrei necessariamente sacrificare qualche altra cosa) per arrivare a un risultato mediocre che richiederebbe comunque l'intervento di un seo, tanto vale dare subito tutto in mano a lui. Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
No problem. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Con rispetto per l'azienda che fa i servizi sopra (forse non avresti dovuto pubblicare la lista---va beh, non c'è scritto chi sono) trovo un po superfluo fare una lista di tante piccole cose che si fanno in una manciata di minuti o secondi.
![]() Ovviamente si deve allungare il brodo per motivi di marketing, giustamente. però poi, si dovrebbe riassumere semplicemente i due righe, come ho gia scritto sopra. Rifacimento, ottimizzazione e piazzamento del sito...senza troppe menate. ![]() Però, ripeto, è giusto per marketing listare in quel modo. 2000 euro possono essere pochi o tanti...dipende. Soprattutto da come viene rifatto il sito e da quali e quante key e come uno le piazza e anche in quanto tempo. Ci sono,ad esempio, parole chiavi difficili ma importanti da piazzare, altre meno. la differenza è sostanziale.
Tivoli terme | musica a Roma | musica jazz | giornalismo | Guidonia | Montecalvo | teoria musicale | scala pentatonica Ultima modifica di musica_maestro : 01-09-2009 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() tralaltro, perchè wordpress? ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Poi uno da un parte (40%) prima ed il resto dopo alla fine ed ottenimento dei risultati stabiliti prima e regolamentati da contratto con programma dei lavori o nota dei lavori annessi. Wordpress è un cms (personalmente lo ritengo il migliore sotto ogni punto di vista) che offre la possibilità anche a te di gestirlo in futuro in maniera indipendente e con grande facilità Se mi contatti in privato posso farti vedere dei lavori personali. Sono un professionista (ditta individuale) proprio in questo settore oltre ad essere un musico. Oltre questo non so cosa dirti. Ho espresso le mie opinioni. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Con wordpress si può fare tutto, da un blog ad un portale come anche un ecommerce o un foto gallery o una web tv o un forum
Quote:
![]()
Tivoli terme | musica a Roma | musica jazz | giornalismo | Guidonia | Montecalvo | teoria musicale | scala pentatonica Ultima modifica di musica_maestro : 04-09-2009 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.