|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
[C] mail client?
Mi sto scrivendo un plugin per "uso personale" per pidgin (IM multiprotocollo). Affinché questo plugin abbia un senso, ho bisogno di poter inviare un'email (con account gmail). Che posso utilizzare in C?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
percui se ti é in qualche modo possibile ti suggerirei un linguaggio .NET, casomai un eseguibile esterno richiamato dal codice C. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
potresti usare anche le api di google con un semplice script in python:
http://code.google.com/intl/it-IT/ap...ndingmail.html |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
pidgin accetta plugin in C, Perl, Tcl o tramite DBus.
Purtroppo quando cerco qualche terza parte mi esce sempre roba in C#, maledetto Bill
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Potresti benissimo scriverlo tu un piccolo client smtp, sfruttando i socket. In questo modo potresti rendere il tuo codice portabile su più sistemi operativi.
La semplicità del protocollo è disarmante, l'unica cosa relativamente più complessa è l'invio di attachment, ma non credo che sia il tuo caso. http://it.wikipedia.org/wiki/Simple_...nsfer_Protocol Ultima modifica di cionci : 27-08-2009 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ho letto il link, in effetti il protocollo SMTP è veramente semplice. Curiosità mia, se dierre implementasse il client SMTP e volesse dare supporto per allegati di tipo immagine (ad esempio per .jpg, .gif e .png) gli basterebbe fare riferimento alle specifice MIME per il tipo di contenuto image, giusto?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il che funziona benissimo, ma è una soluzione esclusivamente linuxiana perché pidgin per windows non supporta dbus che io sappia. Di conseguenza ne volevo scrivere un più generico in C ma è sorto questo problema. Dal momento che non ho mai avuto esperienza coi socket in C, per caso hai qualche guida?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
dierre: guide sotto mano non ne ho mi dispiace. Ci sono alcune sottili differenze fra i socket di Linux e quelli di Windows, ma sono differenze che puoi appianare con qualche #define e #ifdef |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.