Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2009, 09:15   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Intercettazioni, Obama e Bush pari sono

venerdì 17 luglio 2009

Roma - A Washington sarà anche cambiato il clima da quando la società civile statunitense ha eletto il suo primo presidente nero, ma in quanto a intercettazioni, spionaggio e intromissioni nella privacy dei cittadini nulla parrebbe cambiare nel passaggio dall'amministrazione di George Bush jr. a quella di Barack Obama. Il governo continuerà a non rivelare nulla per motivi di sicurezza nazionale.

Si parla naturalmente di quello che viene definito il President's Surveillance Program, il programma di intercettazioni sulle comunicazioni da e verso gli States avviato da Bush dopo l'attentato alle Twin Towers, definito in un recente rapporto degli Ispettori Generali dell'intelligence statunitense come ai limiti della legalità, caratterizzato da una dimensione (di raccolta delle informazioni) senza precedenti e senza alcuna utilità pratica verificabile.

Dopo aver concesso l'immunità retroattiva ad AT&T e alle altre telecom, corresponsabili dello spionaggio su un intero paese con le famigerate stanze segrete a disposizione della NSA, il giudice del Distretto Nord della California Vaughn Walker aveva concesso alle organizzazioni pro-bono impegnate nella battaglia per i diritti civili (Electronic Frontier Foundation su tutte) e ai comuni cittadini la possibilità di chiamare in causa direttamente il governo e le sue responsabilità, perché erano state proprio le discusse modifiche al FISA Act volute dal Congresso a legare le mani al potere giudiziario sul fronte delle compagnie telefoniche.

Nelle audizioni preliminari tese a decidere se rigettare anche quest'ultima possibilità di veder ristabiliti il diritto alla riservatezza e alle garanzie costituzionali, Walker ha ascoltato le considerazioni del legale del Dipartimento di Giustizia (e quindi della Casa Bianca) Anthony Coppolino. E Coppolino ha detto chiaro e tondo al giudice che la nuova Amministrazione non ha alcuna intenzione di rivelare "le fonti e i metodi per individuare gli attacchi terroristici... il gioiello della corona dell'amministrazione della sicurezza nazionale degli Stati Uniti".

Il President's Surveillance Program è e rimane uno strumento importante nella lotta al terrorismo nonostante la sua sostanziale inutilità all'atto pratico, dice Coppolino, per lo meno nei metodi di indagine sin qui utilizzati per ficcare naso, orecchie e quant'altro nelle comunicazioni dei cittadini. Essere costretti a discutere della faccenda in un'aula di tribunale, sostiene il legale, costringerebbe gli ufficiali governativi a rivelare "la natura e la portata del programma di sorveglianza governativo", cosa che "rischierebbe di causare un danno eccezionale alla sicurezza nazionale".

Tanto più che, continua ancora Coppolino, le leggi federali permettono all'uomo della strada di fare causa agli impiegati governativi colpevoli di rivelazioni indebite ma non di portare alla sbarra direttamente il governo. Così muore la promessa di interrompere le intercettazioni dei cittadini americani fatta da Obama nella campagna per le presidenziali dell'anno scorso, affogata in un mare di "sicurezza nazionale" e antiterrorismo. Ciò "Non è sorprendente", ha commentato l'avvocato di EFF Kevin Bankston, è semplicemente "deludente".

Alfonso Maruccia





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v