|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 189
|
Ventola per gli Hard Disk
Salve. Ho un case Enermax Chakra e ne sono molto contento, l'unica cosa è che manca la ventola anteriore e io ho 3 Hard Disk molto vicini. Purtroppo non posso stabilire la temperatura dei dischi perchè sono in Raid 1, ma il terzo quanto lavora molto si avvicina ai 50 e la cosa non mi piace per nulla.
Dunque vorrei montare una ventola anteriore ma non ne so nulla. Mi consigliate quale mettere? Che dimensioni e che marca(la vorrei silenziosa)? Consumerebbe molto? Dato che il case è munito di ventola da 25cm, vorrei avere il vostro parere sulla direzione del flusso dell'aria, io pensavo a qualcosa del genere: http://i117.photobucket.com/albums/o...g?t=1247579089 (l'aria entra dalla ventola anteriore, raffredda gli Hard Disk e esce dalla ventola grande del case) Una foto degli HDD e lo spazio dove andrebbe montata la ventola: http://i117.photobucket.com/albums/o...g?t=1247579155 (le ventola sarebbe montata nella parte anteriore del case, a destra degli Hard Disk) EDIT: Non mi dispiacerebbe anche qualche effetto luminoso, che ne dite dell'Everest da 12cm? http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1634 Ultima modifica di lelloraff : 14-07-2009 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1485
|
Il Chakra può montare anteriormente una ventola da 120mm. per raffreddare gli HD e la sua mancanza ovviamente si fà sentire specie con il caldo. Potresti installare una Nanoxia FX12-1250 o in alternativa una Enermax Magma ugualmente silenziosa e performante.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 189
|
Veramente qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436016 consigliavano di metterla in emissione.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 189
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Messaggi: 4892
|
Quote:
__________________
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: QUA Piu' di 250 su ebay e centinaia sparse tra i forum |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 189
|
Sono quasi convito a prendere una Everest dell'Enermax... che ne dite?
Per stabilire la temperatura dei miei dischi in raid 1 posso staccarne uno dei due e partire con un disco singolo? Dopo mi chiede di rifare il raid o basta che riattacco l'altro disco e riparte in raid 1 senza storie? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.











Le mie oltre 100 compravendite sul forum:








