Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 14:22   #1
bertilla
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Dubbi su alcune funzionalità dell'iPhone

In quanto nuova utente dell'iPhone e comunque utente piuttosto recente anche di Macbook Pro, ho una serie di dubbi che spero mi possiate aiutare a risolvere:

1. come faccio a usare il mio iPhone come modem per il computer?

2. ho scaricato il programma per usare l'iPhone come telecomando per le slide di Keynote e a casa mia (dove ho una rete wi-fi) funziona tutto a meraviglia: per funzionare i due apparecchi (telefono e computer) devono essere sempre sulla stessa rete? Voglio dire, interagiscono in modalità bluetooth o simili, oppure devo essere in un posto dove posso accedere a una rete wi-fi?

3. come faccio a capire quale rete sto usando (se il wi-fi o la rete vodafone?)

Un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare.
bertilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:47   #2
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
eccomi....

1 - Impostazioni/Generali/Rete/Thetering Internet
Da lì lo attivi, e poi utilizzare la connessione BT o via cavo

2 - Solo via Wi-Fi
3 - Se usi il Wi-Fi l'icona vicino al logo operatire in alto a sx è quella di airport (le 3 ondine...) altrimenti il pallino (gprs), la E (edge), il 3G (...)
Old 25-06-2009, 14:59   #3
bertilla
Member

Risposta chiare ed esaustive. Ti ringrazio!!!
Old 25-06-2009, 15:06   #4
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

grazie.

spetta che chiarisco subito una cosa però...

il fatto che tu veda la "E" oppure il "3G" non significa necessariamente che in quel momento sei connesso (e paghi!), ma solo che sei sotto quella copertura.

Ciao
Old 25-06-2009, 15:14   #5
bertilla
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
grazie.

il fatto che tu veda la "E" oppure il "3G" non significa necessariamente che in quel momento sei connesso (e paghi!), ma solo che sei sotto quella copertura.

Ciao
Hai fatto bene a precisarlo. Ma allora ti chiedo se c'è un modo per sapere quando sei effettivamente connesso (e paghi).
Old 25-06-2009, 15:30   #6
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da bertilla Guarda i messaggi
Hai fatto bene a precisarlo. Ma allora ti chiedo se c'è un modo per sapere quando sei effettivamente connesso (e paghi).
eh eh..quando "gira la rotellina" a fianco, sta scaricando qualcosa
Old 25-06-2009, 18:05   #7
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da bertilla Guarda i messaggi
2. ho scaricato il programma per usare l'iPhone come telecomando per le slide di Keynote e a casa mia (dove ho una rete wi-fi) funziona tutto a meraviglia: per funzionare i due apparecchi (telefono e computer) devono essere sempre sulla stessa rete? Voglio dire, interagiscono in modalità bluetooth o simili, oppure devo essere in un posto dove posso accedere a una rete wi-fi?
Non ho provato con questa applicazione in particolare, ma sono sicuro che non c'è bisogno di una rete wi-fi esterna, basta che la crei tu dal tuo MBP (crea network) e vi fai collegare l'iPhone.
Funziona anche con tutte le applicazioni che scambiano file, ad esempio.

PS. Per il tethering fai prima qualche prova di connessione di qualche secondo per verificare che non ti scalino credito. Io ho perso 80€ proprio con vodafone, e anche se adesso non mi scalano più niente non è chiaro se la politica cambierà improvvisamente.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian