|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Dubbi su alcune funzionalità dell'iPhone
In quanto nuova utente dell'iPhone e comunque utente piuttosto recente anche di Macbook Pro, ho una serie di dubbi che spero mi possiate aiutare a risolvere:
1. come faccio a usare il mio iPhone come modem per il computer? 2. ho scaricato il programma per usare l'iPhone come telecomando per le slide di Keynote e a casa mia (dove ho una rete wi-fi) funziona tutto a meraviglia: per funzionare i due apparecchi (telefono e computer) devono essere sempre sulla stessa rete? Voglio dire, interagiscono in modalità bluetooth o simili, oppure devo essere in un posto dove posso accedere a una rete wi-fi? 3. come faccio a capire quale rete sto usando (se il wi-fi o la rete vodafone?) Un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
eccomi....
1 - Impostazioni/Generali/Rete/Thetering Internet Da lì lo attivi, e poi utilizzare la connessione BT o via cavo 2 - Solo via Wi-Fi 3 - Se usi il Wi-Fi l'icona vicino al logo operatire in alto a sx è quella di airport (le 3 ondine...) altrimenti il pallino (gprs), la E (edge), il 3G (...)
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Risposta chiare ed esaustive. Ti ringrazio!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie.
spetta che chiarisco subito una cosa però... il fatto che tu veda la "E" oppure il "3G" non significa necessariamente che in quel momento sei connesso (e paghi!), ma solo che sei sotto quella copertura. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Hai fatto bene a precisarlo. Ma allora ti chiedo se c'è un modo per sapere quando sei effettivamente connesso (e paghi).
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Funziona anche con tutte le applicazioni che scambiano file, ad esempio. PS. Per il tethering fai prima qualche prova di connessione di qualche secondo per verificare che non ti scalino credito. Io ho perso 80€ proprio con vodafone, e anche se adesso non mi scalano più niente non è chiaro se la politica cambierà improvvisamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.