|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
E' da pazzi andare in Egitto a luglio ?
salve,
siccome molti dicono che a luglio in egitto fa caldissimo, vorrei chiedere a chi c'e' stato se il caldo e 'davvero cosi' proibitivo e se ritiene un' idea sbagliata farsi una vacanza in egitto nel mese di luglio... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Io ci sono stato due volte, se pensi di stare al mare tutto il giorno, beh, è dura... Non è raro sfiorare i 50 gradi nelle ore di punta, ma, essendo l'umidità mooolto bassa rispetto alla nostra, il calore percepito è assai inferiore: se pensi di andarci, appena sceso dall'aereo sarà una mazzata, presta attenzione agli sbalzi di temperatura tra locali al chiuso climatizzati e l'esterno, soprattutto nei primi giorni, per il resto... Goditi la vacanza!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Dicono che a Marsa Alam si più ventilato e quindi più sopportabile
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io sono stato a Marsa Alam in pieno agosto e faceva meno caldo che a Bolzano, fai tu.. 32 gradi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
io ho fatto la crociera sul nilo ad agosto..a Ko Mombo c'erano 45 gradi
c'era la gente che si nascondeva sotto qualunque cosa facesse un minimo d'ombra! (compresi i muretti di 70cm!) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
12/19 luglio 2002 a Sharm... 50°C ma godibilissimi per via della inesistente umidità!
Giochi in spiaggi a palla senza quasi sudare, solo che.... mi son preso una insolazione faraonica Alla sera avevo quasi 40°C di febbre, per fortuna che mi hanno fatto una puntura seguita da una doccia fredda di 15 minuti e il giorno dopo ero a posto! Fai attenzione: t-shirt e cappellino, sempre! Per il resto il caldo è vivibile meglio che a Rimini
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Al massimo rischi che gli egiziani ti prendano per il culo dopo la figuraccia alla confederation cup
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Italia
|
egitto?
andate in florida ad agosto!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
non farlo. io nel 2003 ho sperimentato 63°C nel deserto del sinai.
bevevo 4-5 litri MINIMO di acqua "BARAKA" al giorno (che rispetto ai nostri standard ospita un condominio di particelle di sodio) Poi mi è pure venuto lo spruzzone... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
una cosa è nel deserto, altra cosa è sulla costa, il vento, soprattutto a marsa, rende tutto sopportabile, io ci sono stato ad agosto scorso e ho sofferto più il caldo umido di roma...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non per niente la chiamano la maledizione di Tutankhamon!
Mia moglie se l'era presa solo lavandosi i denti con l'acqua del rubinetto!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Comunque rispetto al Messico (dove sono stato in viaggio di nozze) il clima è molto migliore per via dell'umidità molto ridotta (là è molto alta, a chichen itza c'era oltre l'85% di umidità), ma anche il mare e il cibo (ho soggiornato in 5 stelle ma la differenza di cibo era sensibile). Se non fosse per la paura di saltare per aria (non si sà mai in questi tempi) e il costo ridotto ci tornerei volentieri.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Vai vai vai!!! Io ho fatto l'ultima di luglio e le prime 2 di agosto nel 2004. Si resiste benissimo... Certo non nel pieno deserto, ma in spiaggia
Portati un camion di enterogermina, per sicurezza
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
I primi 2gg di sciolta sono obbligatori li
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
in genere i giorni di sciolta sono gli ultimi
cmq anche io partirò per la terza volta tra un paio di settimane alla volta di marsa alam, la baia di abu daab per l'esattezza, niente villaggio e niente animazioni varie ci saranno come al solito almeno 40 gradi, ma come ho detto, a roma ne sento molti di più... godetevi questo angolo di barriera corallina finchè resiste... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.