Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2009, 10:01   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] UK, niente più anonimato sul web?

giovedì 18 giugno 2009

Roma - Sta suscitando vivo interesse nell'intero web la vicenda legata al blog di un detective britannico che, sotto la protezione dell'anonimato, si lasciava andare a considerazioni personali sul suo lavoro e su questioni politiche. Smascherato da un reporter, l'uomo ha cercato riparo nella giustizia vedendosi negare il mantenimento dell'anonimato, per poi pagare a livello disciplinare le sue esternazioni sul web.

Meglio noto come Night Jack, il detective si era costruito una certa popolarità in rete raccontando il suo lavoro quotidiano in una non meglio precisata cittadina britannica. Nel suo blog confluivano esperienze personali di vita vissuta servendo l'autorità, nonché pareri ed opinioni sull'organizzazione delle forze dell'ordine e sulla situazione politica del paese. Ed è stata proprio la sua crescente popolarità a segnare il punto di rottura: a quanto appreso, il suo blog si è aggiudicato un Orwell prize per la categoria blog, esponendolo quindi a rischio di "identificazione".

Per questo motivo il detective dalla penna facile si è rivolto alle autorità giudiziarie rivendicando la possibilità di mantenere il suo anonimato, una scelta che non gli è stata possibile dal momento che il giudice del caso ha espresso parere contrario, dando il via a quella che da più parti viene celebrata ora come la morte dell'anonimato sul web britannico. Secondo le argomentazioni del giudice, non vi sarebbe alcun motivo per cui l'ufficiale debba mantenere la sua privacy dal momento che "il blogging costituisce un'attività pubblica piuttosto che privata".

Inoltre, secondo il parere del giudice preposto al caso, risulterebbe utile sapere chi sia stato ad esprimere certi pareri - contenenti a suo dire anche pesanti critiche per alcuni Ministri e per l'ambiente della Polizia in generale - in maniera da stabilire il valore da poter attribuire a tali dichiarazioni. Per questo motivo ogni richiesta fatta dal blogger è stata rifiutata, esponendolo così alle conseguenze del caso.

Alla fine della vicenda Night Jack ha assunto le sembianze del detective Richard Horton, operante nel Lancashire. Come prevedibile, all'uomo è stato recapitato un avviso scritto circa l'indagine interna partita a suo carico, volta a chiarire il suo comportamento. Secondo quanto dichiarato da una portavoce delle forze dell'ordine britanniche, Horton "è consapevole che alcuni aspetti della sua attività di commentatore pubblico si sono rivelate al di fuori degli standard di comportamento professionale richiesti ai nostri agenti". Al momento, comunque, non sembra essere chiaro se e quali provvedimenti disciplinari pendano sul suo capo. L'unica cosa che sembra certa è che il blog in questione non è più disponibile e che il protagonista della vicenda non sembra disposto a rilasciare ulteriori dichiarazioni.

Vincenzo Gentile




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v