|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Russia preferisce yuan al dollaro
Russia: yuan potrebbe diventare valuta di riserva tra 10 anni
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Ma tecnicamente che vuol dire "lo yuan non è convertibile"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Da quel che ho capito lo yuan è ancorato al dollaro e non ha una convertibilità del tutto libera. Tuttavia non credo di aver capito bene, perchè sarebbe alquanto strano, se fosse così, aver assistito in questi anni ad una caduta di valore del dollaro ed ad uno yuan che è passato in 3 anni dal valere 1 euro = 14 yuan ad oggi 1 euro 8,6 yuan (oggi è a 9,5 ma i cambiamenti sono continui). Purtroppo spero che qualcuno esperto di economia illumini il thread , io non ne capisco nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
meglio farsi amici 2 miliardi di persone che se si incazzano fanno moooolti danni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
esatto, infatti ho necessità di cambiare della valuta per quest'estate e in diverse banche mi è stato detto che non è possibile con lo yuan...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Iniziano a volare uccelli per diabetici ad altezza padulo per Obama...finchè era iraq a eliminare il dollaro si poteva fare la guerra...ma alla Russia, come fai la guerra?
![]() Vedremo le risposte americane e speriamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
L'unica convertibilità che mi viene in mente, e che aveva il dollaro fino, mi pare, al 1975, e che ora non ha più, è la convertibilità in oro...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Probabilmente manterranno stabile la massa monetaria per controllarne le fluttuazioni valutarie e non permetteranno la libera circolazione all'estero.
Sono solo supposizioni perchè non mi sono mai interessato, so solo che lo yuan è molto svalutato rispetto al valore reale e da anni si fanno pressioni perchè la Cina rivaluti (cosa che deprimerebbe le loro esportazioni e gli investimenti esteri nel paese)
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
non credo convenga e sia possibile riuscire a convertire tutta la porzione di debito pubblico americano ( in dollari) in mano alla cina... in un'altra valuta ( quindi con un debito verso altri ... ..area cina ...? area russia? le cui economie non sono il massimo della stabilità). senza contare che per quanto graduale sia questa "migrazione" inevitabilmente finirebbe per svalutare enormemente la parte di debito/valuta non ancora convertita ! Ultima modifica di blackgnat : 12-06-2009 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.