Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 13:42   #1
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Russia preferisce yuan al dollaro

Russia: yuan potrebbe diventare valuta di riserva tra 10 anni
Quote:
SAN PIETROBURGO, Russia (Reuters) - Lo yuan cinese potrebbe diventare valuta di riserva mondiale, se diventasse pienamente convertibile, ma per questo ci potrebbero volere 10 anni. Lo ha detto oggi il ministro delle Finanze russo, Alexei Kudrin.

La Cina ha iniziato lentamente a usare la sua potenza economica per ritagliare un ruolo maggiore per lo yuan, che non è ancora pienamente convertibile.

"Penso che la strada più breve sia che la Cina liberalizzi la sua economia e permetta la convertibilità dello yuan", ha detto Kudrin , uno stretto alleato del primo ministro Vladimir Putin.

"Ci potrebbero volere 10 anni, ma dopo ci sarebbe una grande domanda per lo yuan e questa sarebbe la strada più breve per creare una nuova valuta di riserva mondiale. La Cina dovrebbe pensarci", ha detto Kudrin al St Petersburg International Economic Forum.

Cina e Russia, rispettivamente n.1 e n.3 tra i detentori di valuta straniera di riserva, hanno mostrato insoddisfazione per la volatilità del dollaro Usa e hanno auspicato discussioni per creare riserve di valute concorrenti.

© Thomson Reuters 2009 Tutti i diritti assegna a Reuters.

Source: borsaitaliana.it.reuters.com (07/06/2009)
Old 07-06-2009, 13:54   #2
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ma tecnicamente che vuol dire "lo yuan non è convertibile"?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 14:45   #3
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ma tecnicamente che vuol dire "lo yuan non è convertibile"?
E' una cosa non troppo semplice della quale ho provato a capire qualcosa con pochi risultati. Volevo aprire un thread nella sez. economia ma già che ci siamo ... .

Da quel che ho capito lo yuan è ancorato al dollaro e non ha una convertibilità del tutto libera. Tuttavia non credo di aver capito bene, perchè sarebbe alquanto strano, se fosse così, aver assistito in questi anni ad una caduta di valore del dollaro ed ad uno yuan che è passato in 3 anni dal valere 1 euro = 14 yuan ad oggi 1 euro 8,6 yuan (oggi è a 9,5 ma i cambiamenti sono continui).

Purtroppo spero che qualcuno esperto di economia illumini il thread , io non ne capisco nulla ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 14:54   #4
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
meglio farsi amici 2 miliardi di persone che se si incazzano fanno moooolti danni
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 15:42   #5
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
E' una cosa non troppo semplice della quale ho provato a capire qualcosa con pochi risultati. Volevo aprire un thread nella sez. economia ma già che ci siamo ... .

Da quel che ho capito lo yuan è ancorato al dollaro e non ha una convertibilità del tutto libera. Tuttavia non credo di aver capito bene, perchè sarebbe alquanto strano, se fosse così, aver assistito in questi anni ad una caduta di valore del dollaro ed ad uno yuan che è passato in 3 anni dal valere 1 euro = 14 yuan ad oggi 1 euro 8,6 yuan (oggi è a 9,5 ma i cambiamenti sono continui).

Purtroppo spero che qualcuno esperto di economia illumini il thread , io non ne capisco nulla ...
Io non sono esperto, ma se provi ad andare in banca e chiedere yuan vedrai che non è facile come avere dollari o yen
Old 07-06-2009, 15:44   #6
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da cometa18 Guarda i messaggi
Io non sono esperto, ma se provi ad andare in banca e chiedere yuan vedrai che non è facile come avere dollari o yen
esatto, infatti ho necessità di cambiare della valuta per quest'estate e in diverse banche mi è stato detto che non è possibile con lo yuan...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 16:14   #7
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Iniziano a volare uccelli per diabetici ad altezza padulo per Obama...finchè era iraq a eliminare il dollaro si poteva fare la guerra...ma alla Russia, come fai la guerra?
Vedremo le risposte americane e speriamo...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 16:22   #8
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
meglio farsi amici 2 miliardi di persone che se si incazzano fanno moooolti danni
da quel che si legge dovrebbero estinguersi a breve: non ci sono abbastanza donne... tanto che fanno pure una specie di asta per comprare la sposa promessa... e poi capitano anche le italianate
Old 07-06-2009, 16:39   #9
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
se sono stati cosi stupidi a moltiplicarsi cosi indisciminatamente fra poco ne pagheranno le conseguenze
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:45   #10
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
L'unica convertibilità che mi viene in mente, e che aveva il dollaro fino, mi pare, al 1975, e che ora non ha più, è la convertibilità in oro...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 13:11   #11
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Probabilmente manterranno stabile la massa monetaria per controllarne le fluttuazioni valutarie e non permetteranno la libera circolazione all'estero.

Sono solo supposizioni perchè non mi sono mai interessato, so solo che lo yuan è molto svalutato rispetto al valore reale e da anni si fanno pressioni perchè la Cina rivaluti (cosa che deprimerebbe le loro esportazioni e gli investimenti esteri nel paese)
Old 12-06-2009, 13:34   #12
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
se sono stati cosi stupidi a moltiplicarsi cosi indisciminatamente fra poco ne pagheranno le conseguenze
la paghiamo noi, sta tranquillo....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:16   #13
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Russia: yuan potrebbe diventare valuta di riserva tra 10 anni
anche no !!
non credo convenga e sia possibile riuscire a convertire tutta la porzione di debito pubblico americano ( in dollari) in mano alla cina... in un'altra valuta ( quindi con un debito verso altri ... ..area cina ...? area russia? le cui economie non sono il massimo della stabilità).
senza contare che per quanto graduale sia questa "migrazione" inevitabilmente finirebbe per svalutare enormemente la parte di debito/valuta non ancora convertita !

Ultima modifica di blackgnat : 12-06-2009 alle 15:21.
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian