|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-pc_29195.html
Al computex vari produttori presentano nuovi pc desktop all-in-one dotati di display touchscreen Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
be sarebbe fantastico... provato in un centro commerciale anche se gli os non sono compatibili al 100% aspettando seven ovviamente
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
ma che cavolate...
non ha assolutamente senso infarcire desktop e notebook di schermi touchscreen... solo marketing... Gli schermi tattili sono ottimi invece per netbook (magari senza tastiera) e cellulari evoluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Reputo veramente una grandissima CAZZATA integrare il touch nei sistemi desktop e netbook quel che sia. Ci sono benissimo le tastiere che permottono di scrivere in modo veloce e immediato, senza far elaborare al processore troppe informazioni nel riconoscimento della lettera scritta, come avviene nel touch, perciò questo rende la scrittura molto meno veloce. Poi è anche scomodo, io non posso stare ore e ore a casa con il braccio rivolto verso lo schermo per scrivere. Secondo me il touch deve essere implementato solo nei palmari o sistemi che non presentano una loro tastiera integrata.
QUOTO assolutamente guyver |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quoto i commenti #2 e #3. E' puro marketing, nulla di pratico.
Posso capire l'utilizzo del touch su desktop solo per categorie particolare di utenti (in primis i diversamente abili) ma in generale è un'idiozia. Molto più comodo munirsi di una tavoletta grafica, arrivati a sto punto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quante cacchiate...inutile ma figo,ecco di cosa ha bisogno il mercato.
Ridicolo pestare le dita,magari unte e sporche,su un qualsiasi lcd. Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
|
Non penso che intendano mettere un touchscreen per togliere tastiera e mouse, ma più che altro come complemento. Ma per comodità lo vedo più sui notebook/netbook che sui desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
A parte che il T91 ce lo mostrano ormai da quasi un anno e non e' ancora in vendita.
Poi come tutti i prodotti del genere ha un pannello non multi-touch, che su prodotti simili è una grande pecca. Dai Video un 9" per un ambiente touch come Windows e' veramente troppo piccolo.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 04-06-2009 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh, questo è senza dubbio uno dei classici cavalli di battaglia per il marketing al fine di vendere di più. Senza dubbio dei comandi impartiti via touchscreen possono essere comodi, ma AL MASSIMO si possono affiancare parzialmente all'utilizzo di mouse e tastiera, che ritengo insostituibili.
Poi, per l'intrattetimento domestico digitale, più dell'interfaccia touch, che comporta un eccessivo insozzamento del dispositivo, direi che sarebbe più sensato l'approccio "Project Natal" di Microsoft... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
utile solo se si utilizza lo schemo in piano come surface di microsoft per il resto è un'idiozia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Secondo me questa cosa del touch sui PC tradizionali è sopravvalutata. Non serve ad un tubo ed è solo scomoda. O si ha un approccio totalmente nuovo dal punto di vista hardware/software (vedi iPhone) oppure meglio rimanere con l'ormai collaudato mouse. L'unica innovazione utile nel campo l'ha fatta (come sempre) Apple con il trackpaddone multitouch dei nuovi MacBook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Scusate, senza aprire polemiche: chi di voi ha provato il touch, o ancora meglio, il multi-touch su pc?
Concordo che su un pc tradizionale le funzioni di questo tipo siano inutili. Costringerebbero ad alzare le mani dalla scrivania... possono essere massimo un feature carina, ma lontano da dare più praticità ad un pc. Per quanto rigurda i pc portatili... Le mani si trovano a pochi centimetri dallo schermo, raggiungerlo è solo questione di allungare le dita. Vi assicuro che la comodità è grande. Sono un felice possessore di un HP Touchsmart TX2, primo pc multi-touch. Ci sono molte operazioni comode che si possono utilizzare con questo sistema di puntamento. non ultima la navigazione internet. Questo pc ha un supporto multi-T limitato dal fatto che il SO Vista non lo riconosce nativamente. Confido in un celere arrivo di Win7 sia per la maggior leggerezza (anche se dubito), sia per il supporto migliore a questo nuovo tipo di interfaccia. Chi ha già provato Win7 su questo portatile l'ha trovato un abbinamento fantastico... non ho però esperienza diretta. Davide
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma che cazzata sta mania del touch ovunque
![]() ![]() che poi è di una scomodita e zozzeria unica, markettari al rogo ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
beh, non ho mai provato il touch ma penso che se decidono di inserirlo, a prezzi ragionevoli, come alternativa, o meglio ancora come abbinamento alla solita tastiera e al solito mouse, potrebbe andare tutto a nostro favore... in fin dei conti chi non vuole il touch non lo compra e avrà sicuramente un abbassamento dei prezzi dei dispositivi non touch mentre chi lo vuole lo compra a prezzi abbordabili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
No, io veramente sta "moda" del touch screen non la capisco...
Forse nei tablet pc ha un senso, lo si puo' usare per prendere appunti e disegnare piccoli schizzi (roba che con il mouse sarebbe difficile da fare"... Ma su un portatile normale o ancor peggio un desktop... e' giusto una cavolata da sfoggiare con l'amico babbo di turno che si stupisce per queste cose. Che diamine... anche le scimmie imparano ad usare tastiera e mouse, non e' una missione così impossibile... senza contare che il touch costringe ad una posizione innaturale e scomoda rivolta verso il computer (perlomeno sui desktop) senza apportare benefici di alcun tipo. Per chi con il computer ci fa grafica, che ha bisogno di "disegnarci", esistono le tavolette grafiche sicuramente piu comode del dover scrivere su uno schermo in verticale. Concludo con una nota personalissima: le ditate sul monitor mi irritano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Fin dal primo netbook era chiaro che lo schermo touch era una grave mancanza.. meno male che alla fine ce l'hanno fatta a metterlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Quote:
Quando hanno inserito il mouse mica hanno tolto la tastiera! Davide
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si provato al mediaworld...carino cazzeggiarci per i primi 5 minuti..prima ke mi cadessero le braccia...i touch screen hanno una loro utilità solo in alcuni ambiti...inserirli in ogni dispositivo è solo marketing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.