Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2009, 08:21   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Cina, la rete riprende la parola

mercoledì 27 maggio 2009

Roma - La Grande Muraglia digitale edificata dalle autorità cinesi è fatta di filtri ed è fatta di esseri umani: moderatori e vigilantes, aziende e controllori monitorano quanto avviene online, collaborano con le forze dell'ordine per contribuire a mantenere salutare l'ambiente online. Ma ci sono cittadini della rete che non intendono rassegnarsi al dettato ufficiale.

Hu Xingdou è un docente di economia: opera in rete manifestando il proprio pensiero riguardo alle tematiche più disparate. Non teme di commentare episodi di corruzione, analizza fatti di cronaca di cui i media si limitano a sfiorare la superficie, si occupa di sostenibilità ambientale: per farlo utilizzava uno spazio web messo a disposizione da Xin Net. Fino al momento in cui ha ricevuto un'email nella quale l'azienda lo avvertiva del fatto che i contenuti postati erano illegali, che la pagina sarebbe stata rimossa.

Ma Hu Xingdou non si è rassegnato alla decisione dell'azienda che lo ha estromesso dalla rete: analogamente ad altri blogger ha trascinato in tribunale i responsabili di Xin Net, gli è stata riconosciuta la ragione. L'azienda che ospitava i suoi scritti, nonostante abbia rimosso tutti i contenuti chiamando in causa l'illegalità del materiale, non ha saputo dimostrare alla corte che il docente di economia avesse davvero violato la legge. Non è stato chiamato in causa il diritto alla libertà di espressione: il tribunale ha semplicemente decretato che le motivazioni che avrebbero potuto innescare una rimozione non fossero evidenti, e che Hu Xingdou non fosse stato adeguatamente informato della cancellazione dall'azienda che ospitava la sua finestra sul web.

Il docente di economia medita ora di denunciare anche le autorità che hanno ordinato alla piattaforma di rimuovere il suo sito: a inoltrare a Xin Net la notifica sarebbero stati vigilantes della rete assoldati da Pechino per monitorare quanto di sconveniente avvenga online. Hu Xingdou non spera in una vittoria, ma auspica che la sua presa di posizione serva a scuotere altri concittadini della rete dal torpore in cui li si vorrebbe costretti.

Ma a mostrare il proprio dissenso nei confronti del rigore con cui le autorità vorrebbero epurare la rete sono anche coloro che sono incaricati di moderare forum e gruppi di discussione, coloro che si occupano di rimuovere contenuti e di dare risonanza alle sortite gradite a Pechino. Un manipolo di webmaster e moderatori della provincia dello Yunnan si sta opponendo alle richieste delle istituzioni.

Le forze dell'ordine avevano chiesto direttamente ai moderatori la rimozione di un post ritenuto troppo insinuante, relativo ad un incidente automobilistico che aveva provocato 22 morti e alle responsabilità che si sarebbero potute attribuire ad istituzioni poco pronte nell'intervenire. Ma molti fra i moderatori hanno incrociato le braccia: sostenuti dalle critiche e dalle denunce dei cittadini della rete, non rimuoveranno i post che inquietano le autorità.

Gaia Bottà




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v