Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 19:15   #1
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Navigazione Internet impazzita

Salve ragazzi... rieccomi con un altro dei miei stranissimi problemi

Da diversi giorni (non tutti, in modo irregolare) tutti i browser (sottolineo, tutti i browser, Firefox, Safari, Camino) renderizzano le pagine alla "membro di canide": formattazione sballata, jpg illeggibili. Un esempio di jpg e' questo:

A volte, anziche' la pagina piu' o meno correttamente renderizzata, come risultato ho porzioni disordinate di codice html e/o javascript, come:

Ci sono occasioni in cui il caricamento viene bruscamente interrotto con questo messaggio di errore:

Facebook e' inutilizzabile: carica (male) le barre in alto ed in basso e stop! Nessun contenuto nella home page. A volte si carica la pagina di login ma da li' non c'e' verso di proseguire: inserisco indirizzo mail, password, clicco login, e non parte alcun caricamento.

Chicca. Durante sessioni come queste, ho provato a scaricare gli aggiornamenti di qualche software (in particolare, Camino e VLC). Bene, i download hanno sistematicamente prodotto file corrotti.

Chicca delle chicce. Condivido tramite il mio iMac la connessone ADSL in wireless. Ed uso tale condivisione per navigare con il portatile. Ecco, con il portatile nessun problema - prova naturalmente eseguita durante le giornate "storte".

Qualcuno ha idea di come io possa procedere per risolvere l'arcano?

Grazie
Luca
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:51   #2
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Mha... io farei prima una riparazione dei permessi, poi svuoterei la cache di Safari, a limite puoi anche re-inizializzarlo, ed infine reinstallerei Safari....

Ciao
Old 25-05-2009, 22:41   #3
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
2 domande:

- Che plugin hai installato su Firefox ?
- Hai fatto l'aggiornamento alla 10.5.7 ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 23:00   #4
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Grazie!

Temo che il mio problema non dipenda da questo o da quest'altro browser. Come ho scritto, accade con tutti, perfino con Camino.
Plug-in in Firefox. Veramente pochi: Delicious bookmarks, Evernote Web Clipper, Greasemonkey (disattivato peraltro), Speed dial.
Ho provato a fare il reset di Safari, ma niente! Ho provato a pulire la cache di Firefox ma niente!
Mi sembra proprio che questo comportamento anomalo dipenda da OS X, ma non so davvero cosa controllare o dove mettere mani.

I premessi sono ok.

Ultima cosa: ho Tiger.

Grazie ancora.
Old 26-05-2009, 07:56   #5
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Scarica l'ultima combo di Tiger e re-installala... vediamo un po' che succede...
Old 26-05-2009, 08:44   #6
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Hai provato a cambiare i DNS ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Old 26-05-2009, 13:52   #7
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da montegentile Guarda i messaggi
Scarica l'ultima combo di Tiger e re-installala... vediamo un po' che succede...
Provero'...

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare i DNS ?
mmmh... I DNS sono una proprieta' del modem ADSL. E come ho detto, la navigazione tramite portatile (che "passa" attraverso lo stesso stesso modem tramite la condivisione connessione dello iMac) funziona a meraviglia. Posso provare a cambiarli, ma non mi pare sia l'origine del problema.
Old 26-05-2009, 15:25   #8
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Dipende dalla configurazione della rete, i server DNS che vengono ricevuti dal DHCP del router, sono quelli forniti di default dal provider, la richiesta parte dal tuo host sulla porta 53, per andare sulla 53 del router che reindirizza il tutto alla 53 del DNS del tuo provider (DNS Tunneling). Tu hai dei DNS configurati sulla tua interfaccia di rete, probabilmente il primo e' proprio il router, e il secondo il primario del provider; oppure primario e secondario del provider... dipende da router a router, da configurazione a configurazione.
La cache del tuo host provvede a memorizzare gli ultimi indirizzi richiesti con un TTL variabile, cosi da non dover effettuare nuovamente una richiesta.
La configurazione in pass-through attraverso la condivisione dell'iMAC potrebbe essere di acquisire il DNS dal router, oppure direttamente inserire i dati del provider.
Fai una comparazione con ifconfig tra i due host e vedi le differenze. Se non c'e' nessuna differenza, allora boh... non mi viene altro in mente.

In estrema istanza prova ad inserire manualmente due DNS nella configurazione dell'interfaccia, io normalmente NON uso OpenDNS, ma 4.2.2.1 e 4.2.2.2, sono sempre free e rispondono abbastanza velocemente.

Scusami il trattato iniziale, ma serve a chiarire il mio punto di vista rispetto al problema, non e' mia intenziona fare il professore...

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Provero'...
mmmh... I DNS sono una proprieta' del modem ADSL. E come ho detto, la navigazione tramite portatile (che "passa" attraverso lo stesso stesso modem tramite la condivisione connessione dello iMac) funziona a meraviglia. Posso provare a cambiarli, ma non mi pare sia l'origine del problema.

Ultima modifica di Gennarino : 26-05-2009 alle 15:28. Motivo: Aggiunte 2 righe
Old 26-05-2009, 17:42   #9
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Dipende dalla configurazione della rete, i server DNS che vengono ricevuti dal DHCP del router, sono quelli forniti di default dal provider, la richiesta parte dal tuo host sulla porta 53, per andare sulla 53 del router che reindirizza il tutto alla 53 del DNS del tuo provider (DNS Tunneling). Tu hai dei DNS configurati sulla tua interfaccia di rete, probabilmente il primo e' proprio il router, e il secondo il primario del provider; oppure primario e secondario del provider... dipende da router a router, da configurazione a configurazione.
Fin qui, ti ho seguito.
Ho controllato in System Preferences: nessun DNS indicato. Quindi presumo che di default utilizzi il modem/router ADSL.

Quote:
La cache del tuo host provvede a memorizzare gli ultimi indirizzi richiesti con un TTL variabile, cosi da non dover effettuare nuovamente una richiesta.
La configurazione in pass-through attraverso la condivisione dell'iMAC potrebbe essere di acquisire il DNS dal router, oppure direttamente inserire i dati del provider.
Fai una comparazione con ifconfig tra i due host e vedi le differenze. Se non c'e' nessuna differenza, allora boh... non mi viene altro in mente.
Questo l'ho piu' o meno capito... anche se non mi e' chiara la connessione con il mio problema

Quote:
In estrema istanza prova ad inserire manualmente due DNS nella configurazione dell'interfaccia, io normalmente NON uso OpenDNS, ma 4.2.2.1 e 4.2.2.2, sono sempre free e rispondono abbastanza velocemente.
Ok, ho smanettato un poco.
Inizialmente ho cambiato gli indirizzi DNS impostati nel modem/router. 4.2.2.1/4.2.2.2 sembrano non rispondere bene (ho provato a fare qualche lookup e non mi rispondono). Allora ho preso gli indirizzi OpenDNS.... Ed ora sembra tutto funzionare perfettamente (da notare che la situazione di partenza era il solito schifo).

Sembra quindi che il problema non sia interno al sistema operativo, ma nei server DNS di Telecom Italia (ho Alice). Cosa puo' essere capitato?

Quote:
Scusami il trattato iniziale, ma serve a chiarire il mio punto di vista rispetto al problema, non e' mia intenziona fare il professore...
Ma scherzi... anzi, grazie!
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian