|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
EOS 500D + SIGMA EX 24-70 f2,8 DG MACRO
Che ne pensate di questa accoppiata ?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dipende cosa vuoi farci....
Anche se l'ottica si chiama "macro" non credo faccia le vere macro, in quel caso meglio un fisso. 24-70 ti copre una bella gamma di mm in più è 2.8 quindi è luminoso. Direi che è un ottima coppia, se è per sostituire il ciofegon base è l'ideale. Prezzo del sigma? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il Sigma dovrebbe potersi trovare intorno ai 480 Euro, 740 la Reflex, il tutto per la "modica" cifra di 1.220 euro... euro più euro meno, che in fondo non è neanche eccessivo !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Lo trovi anche a qualcosa meno di 480, comunque si`...
Non e` eccessivo dipende. Perche` 500D e non 450D o 40D (che costa meno) o 50D (che costan di piu`) o D90...etc... ? Secondo me se hai esigenze specifiche relative a quel corpo (chesso`, video E future ottiche Canon) non vedo perche` fare quasi un first day buying... Occhio solo che col 24-70 sei un po' lungo come grand'angolo e non cosi` lungo come tele... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Come detto la differenza fra la 500D e la 50D è inferiore ai 200€, e secondo me li stravale tutti; mentre la 40D si trova addiritttura a prezzi inferiori...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
con una cifra inferiore ti prendi una 40d in accoppiata con 17-85 stabilizzato
soldi spesi meglio ....secondo me..... e la resa non è certo inferiore.
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
va cosi meglio la d40 di una 450d ?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
anche io
ho dato via una 450d ma mi sto pentendo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il 24-70 ce l'ho, l'avevo preso per una EOS 30 e: - è pesante ed ingombrante - la lente frontale è da 82 mm (i filtri costano un botto) - l'autofocus è lento (in confronto agli USM/HSM) e rumoroso - su una APS-C come tuttofare è lungo ma - è 2.8 fisso - ha una buona nitidezza - non vignetta - è "full optional" http://www.photozone.de/canon-eos/31...report--review
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.