|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pavia
|
ATI HD 4670 freeza nei giochi
provo a spiegarvi il mio problema:
attualmente ho una ati hd 4670 512MB gddr 4 (prima avevo una nvidia geforce 9500gt e prima ancora una nvidia integrata le cose sono cambiate da quando ho installato bioshock.. dopo qualche minuto che ci giocavo regolarmente freezava tutto (schermo nero e audio in loop) ho provato a risolvere la cosa in tutti i modi possibili (seguendo i suggerimenti sul support forum di 2k) ma nisba, al limite riuscivo a giocare 1 ora e poi *tacc* .. freezava Il problema è che dopo qualche giorno hanno cominciato a freezarmi anche gli altri giochi (molto meno frequentemente rispetto che a bioshock, ad esempio tf2 non mi freezava da giorni) e quindi la cosa comincia a essere seccante ho già provato a reinstallare i driver (usando driver sweeper in windows modalità provvisoria) più volte senza risultato e altri tentativi altrettanto infruttuosi comincio a pensare che possa dipendere dall'alimentatore (Liteon PE-5251-7), forse un po' troppo poco potente (max 250 mi pare, e la hd 4670 dovrebbe richiedere uno da minimo 350).. però non capisco come mai questo problema prima di installare bioshock non si fosse mai presentato /respect a chi riesce a darmi una mano |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
In ogni caso, se la 4670 richiede un 350watt e tu hai solo un 250watt, è bene "mettersi in regola"...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
che devi cambiare ali, questo è poco ma sicuro...una 4670 è paragonabile ad una 3850 come prestazioni ed anche se consuma molto meno è pur sempre una vga da utilizzare x il gaming (come x la 3850 del resto..) che richiede perlomeno un alimentatore da 400-500w, di marca possibilmente, con un amperaggio sui 12v di almeno 30A (o 2 linee da 18A)...un lcpower da 550w (greenpower o titan) gia potrebbe fare al caso tuo...
cio non toglie cmq, che potrebbero essere anche altre le cause che possono farti crashare il sistema durante l'esecuzione di giochi, tipo le ram difettose o impostate male....ma in effetti se il problema ti si presenta solo durante le sessioni di gioco (che è il momento in cui il sistema assorbe piu energia, visto che sia la cpu che la gpu sono sotto stress), l'ipotesi dell'alimentatore potrebbe essere la piu accreditata....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Prendi le misure del tuo e controlla quelle dei siti dei produttori...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.