Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2009, 08:38   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Google, un ambulatorio del search

venerdì 15 maggio 2009

Roma - Google vuol capire le ragioni che portano le persone a operare ricerche web sulle malattie. E ha messo in piedi per questo un semplice esperimento. Ad alcuni dei navigatori che, nelle prossime settimane, effettueranno search a carattere sanitario chiederà se ci sia una correlazione tra il loro stato di salute effettivo e l'attività di ricerca. Ma mentre non sono ancora chiari i modi di reimpiego dei dati, cominciano già ad emergere preoccupazioni per la privacy personale degli utenti.

La notizia del progetto è stata data direttamente sul blog ufficiale dell'azienda californiana, con un post dedicato. La sperimentazione, iniziata mercoledì scorso, è destinata ad essere "temporanea" e riguarderà soltanto gli Stati Uniti.

La raccolta dei dati, spiega Cnet, è basata su un meccanismo molto semplice. Il sistema selezionerà casualmente un piccolo campione tra tutti coloro che effettuano ricerche a carattere medico. In fondo alla loro pagina di risultati, troveranno una finestra supplementare, con una domanda di chiarimento del tipo: "Hai effettuato la ricerca perché tu o qualcuno che conosci ha la malattia X?".

Scopo del progetto, spiega il medico e responsabile di progetto Roni Zeiger, è acquisire elementi per sapere di più intorno ai modi in cui le persone operano ricerche sanitarie. Per migliorare i risultati di ricerca e, magari, offrire altri strumenti previsionali tipo Google Flu Trends. "Vorremmo diventare ancora più bravi nel valutare i livelli effettivi di influenza, ed allargare l'esperienza ad altre aree - ha spiegato lo stesso Zeiger a Search Engine Land - Ma per farlo, abbiamo bisogno di capire meglio che tipo di ricerche fanno le persone quando si sentono malate".

Nel caso di Flu Trends, il progetto era nato quasi per caso. Operando i monitoraggi di routine sulle parole chiave degli utenti, Mountain View aveva notato una corrispondenza tra le ricerche relative all'influenza ed il manifestarsi della stessa. In particolare, i search relativi alla febbre tendevano ad intensificarsi esattamente due settimane prima che i centri di monitoraggio medico statunitensi (CDC) registrassero i picchi di febbre.

Per il momento a Google non hanno ancora progetti definiti intorno al riuso dei dati che saranno raccolti. A giudizio di Cnet, comunque, è molto probabile che le informazioni saranno perlomeno reimpiegate per migliorare i cicli di ricerca successivi, attraverso la proposizione di record più specificamente orientati alla cura.

Con riferimento alle implicazioni sulla privacy, Mountain View assicura che nessuna delle attività monitorate sarà incrociata con gli account Google individuali. Ma intanto, vista anche la delicatezza dell'argomento, in rete cominciano a emergere le prime preoccupazioni.

Giovanni Arata




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v