|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Cassino
|
Alimentatore rotto?
Buongiorno a tutti, avrei un problema con l'alimentatore che ho appena acquistato usato, l'ali in questione è l'ocz stealthXstream da 600W, il problema è che quando avvio il pc non mi funzionano le periferiche usb, poi guardando il connettore atx (sulla mia mobo, asrock 4coredual-vsta, a 20 pin), mi sono accorto che manca un pin, quindi la domanda è: l'alimentatore è rotto o incompatibile con la mia mobo, oppure non centra nulla con i problemi alle usb (premetto che montando quello vecchio le usb tornano a funzionare).
Grazie a tutti per le risposte che mi darete ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Il connettore atx, maschio o femmina che sia, può essere solo a 20 o a 24 pin. A 19 o a 23 è impossibile !! Non è che vuoi dire che hai un pin vuoto ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Esiste qualche programma che mi faccia vedere in tempo reale o che registri i voltaggi sotto carico?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
1) E' normale che ci sia un pin vuoto
2) Qualsiasi programma di diagnostica, o quelli del costruttore della mb, o quelli generici, ti leggono i voltaggi, ma la misura sarà sempre abbastanza approssimativa. Se la vuoi esatta devi usare un tester.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, allarme rientrato, sembra che il leggero overclock dava fastidio, rimessa la cpu alla normale frequenza tutto ha ricominciato a funzionare
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.