|
|
Risultati sondaggio: Quante ore giornaliere fate davanti al computer? | |||
da 1 a 3 ore |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
da 3 a 6 ore |
![]() ![]() ![]() |
6 | 25.00% |
da 6 a 9 ore |
![]() ![]() ![]() |
8 | 33.33% |
oltre 9 ore |
![]() ![]() ![]() |
10 | 41.67% |
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
quante ore al computer ed effetti collaterali
Oltre alla domanda del sondaggio, quali sono gli effetti collaterali del troppo uso di computer?
inoltre anni fà, alle visite di idoneità per il lavoro, dicevano che su 8 ore di lavoro al giorno, non si potevano fare più di 3 ore al computer.... altrimenti bisognava denunciare il datore di lavoro. Attualmente è ancora così?
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
se fosse cosi, i programmatori sarebbero ricchissimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
in pratica ora si possono fare anche 7 ore al giorno, non consecutive
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Lavoro al computer una media di oltre 50 ore settimanali (solo lavoro). Paradossalmente ho migliorato la vista (quasi una diottria in più sull' occhio destro e mezza sul sinistro) invece che peggiorarla e non ho mai rispettato le pause.
Molti medici sono convinti che passare tante ore a fissare un monitor porti ad una progressiva riduzione della vista. Nel mio caso ho avuto un miglioramento quindi, a mio avviso, la riduzione della vista non è correlata a quanto affermato dai medici...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 07-05-2009 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altronde stiamo parlando di una legge del '94 ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Veramente sto usando ancora il monitor CRT in ufficio. Quello piatto l' ho alla mia sinistra ed è spento (sempre spento) perchè mi trovo male nella programmazione Web. Sono 7 anni che lavoro solo sui CRT e ho avuto un miglioramento alla vista.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 07-05-2009 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Dipende dai giorni, ma facendo un calcolo medio, tra attività e svago 4-5 ore ci sono tutte con punte anche più elevate ma non di regola.
Porto lenti correttive fin da bambino, leggera miopia, non adopero glli occhiali quando uso il monitor (da un po' tutti lcd), a fine giornata ho gli occhi stanchi, ma altre conseguenze non ne noto. Da dire che ho iniziato coi monitor a fosfori verdi negli anni '80, quelli si che erano micidiali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.