Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 01:49   #1
attata
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Consiglio sulla lappatura del dissipatore e l'applicazione della pasta termica

Ciao a tutti. ho appena acquistato un BTF90 e ho pensato di lapparlo a specchio. ho visto un po' di guide sull'argomento, ma ho ancora qualche dubbio su come procedere, ho visto che molti hanno metodi diversi. ad esempio alcuni preferiscono fare un movimento ad 8, altri movimento circolare e altri ancora movimento rettilineo girando di volta in volta il dissi a 90°. secondo voi qual'è il metodo migliore? inoltre volevo sapere in quale modo sarebbe meglio posizionare le mani sul dissi per evitare di deformare le alette? per quanto riguarda la carta abrasiva che granature mi consigliate? meglio 400, 800, 1200 o 600, 800, 1200?

Per la pasta termica invece come mi consigliate di applicarla? alcuni mettono ne mettono un po' al centro del processore facendo in modo che si spalmi dalla pressione che esercita il contatto tra dissipatore e processore, altri invece la spalmano con un cotton fioc o roba simile. secondo voi come sarebbe meglio applicarla?

grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi .
attata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:02   #2
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da attata Guarda i messaggi
Per la pasta termica invece come mi consigliate di applicarla? alcuni mettono ne mettono un po' al centro del processore facendo in modo che si spalmi dalla pressione che esercita il contatto tra dissipatore e processore, altri invece la spalmano con un cotton fioc o roba simile. secondo voi come sarebbe meglio applicarla?

grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi .
Per la pasta termica dipende parecchio dal tipo di pasta che vuoi usare, se è molto viscosa è preferibile stenderla (ma non con cotton fioc, che potrebbe lasciare residui; io uso la tecnica "digitale" con il dito rivestito dal primo sacchetto che trovo in giro) in altri casi è preferibile applicarne una goccia al centro e lasciare fare il gioco alla pressione. Molto dipende anche da preferenze professionali. Malissimo che vada puoi fare una prova e controllare il risultato (tenendo conto che una completa distensione della pasta la ottieni solo dopo averla portata in temperatura.
Daishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:01   #3
attata
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daishi Guarda i messaggi
Per la pasta termica dipende parecchio dal tipo di pasta che vuoi usare, se è molto viscosa è preferibile stenderla (ma non con cotton fioc, che potrebbe lasciare residui; io uso la tecnica "digitale" con il dito rivestito dal primo sacchetto che trovo in giro) in altri casi è preferibile applicarne una goccia al centro e lasciare fare il gioco alla pressione. Molto dipende anche da preferenze professionali. Malissimo che vada puoi fare una prova e controllare il risultato (tenendo conto che una completa distensione della pasta la ottieni solo dopo averla portata in temperatura.
grazie del consiglio. quindi, non essendo io un esperto di paste termiche non saprei distinguere quale rientra tra le viscose e quale tra quelle piu' liquide. a questo punto preferisco usare la tecnica della spalmatura con il dito rivestito da plastica, credo anche un guantino andrebbe bene, così almeno ho la certezza che si spalma su tutta la superficie del procio.
come quantità invece quanto mi consigli di metterne?

ah, se poi c'è qualcuno che mi risponde anche alle domande sulla questione della lappatura del dissipatore gliene sarei molto grato.
Old 06-05-2009, 10:03   #4
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da attata Guarda i messaggi
come quantità invece quanto mi consigli di metterne?
Poca poca poca. (conosco gente "folle" che prima la applica su entrambe le superfici di contatto e poi toglie l'eccesso)
Daishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:28   #5
attata
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daishi Guarda i messaggi
Poca poca poca. (conosco gente "folle" che prima la applica su entrambe le superfici di contatto e poi toglie l'eccesso)
ok, grazie.

sempre ben accetti anche consigli sulla lappatura.
Old 06-05-2009, 14:41   #6
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
sulle istruzzioni del ultima 90i thermalright diceva di metterla sia sulla cpu che sul dissi io sulla cpu ne ho messa un velo e uniforme e ho usato una scheda vecchia per il tel tipo carta di credito e ho sporcato leggermente anche la base del dissi giusto che cambiasse appena colore e ho buone temperature in idle 32 32 34 32 in full a 3.4 58 58 58 60 comunque dipende anche dalla temperatura della stanza se poi metto la ventola da 12 al massimo arrivo a 56 56 56 58 e ho anche un case ben areato
Old 07-05-2009, 15:41   #7
attata
Member

up... dai ragazzi, possibile che nessuno abbia mai lappato il suo dissipatore?!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian