|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
configurazione rete per gaming
ciao!
con i miei amici gioco a age of empires 3, però vorremmo incominciare a giocare in due stanze separate (2 squadre) per non sentirci quando parliamo, perchè sinceramente doversi scrivere continuamente diventa veramente impegnativo Grazie mille! Niomede p.s: lo so che col wireless si andrebbe al max a 54Mbps contro i 100 dei cavi, però poco tempo fa ho giocato a giochi ben più esosi in wireless senza notare alcun rallentamento...non so se è un caso, sono un po' inesperto ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
anche perchè switch e wireless ha poco senso di esistere in quanto un ap funziona come un hub, lui i pacchetti li spara a tutti, e sono i vari pc che sanno quali sono i loro; eventualemente si può pensare a switch nel senso che quelli che devono andare su filo li manda su filo e non anche tramite onda radio e viceversa.
poi non ho capito cosa intendi per per porte aperte, ti stai riferendo a quelle di legno ? per quanto riguarda la banda... dubito che sentireste la differenza, inoltre con gli ultimi standard si arriva a 540mb teorici
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si per porte intendevo quelle di legno della casa
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
La cosa migliore sarebbe poter fare una prova. Conosci qualcuno che ti può prestare un access point? Come alternativa più o meno attendibile, potresti collegare tutti i PC allo switch forzando il collegamento a 10 mbit/sec. Se con questa configurazione non riuscite a giocare, allora quasi sicuramente l'utilizzo di un AP produca gli stessi risultati (negativi) in quanto tale soluzione, nella migliore delle ipotesi, avrebbe banda passante di poco superiore e una latenza uguale (o peggiore se il segnale radio è basso). Purtroppo però non è vero il contrario, cioè se con il collegamento cablato a 10 mbit riuscite a giocare bene non è detto che con il wireless otterrete gli stessi risultati.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho già provato con un access point di alice, ma temo che regga al max 5 computer collegati, perchè ogni volta che ci riuscivamo a connettere in 5 il sesto rimaneva sempre fuori
però abbiamo provato utilizzando come access point la scheda di rete della mia mobo (asus p5ke wifi ap) e collegando al mio computer una scheda di rete usb così da potermi connettere alla rete (la scheda di rete del mio pc era impegnata a fare da ap)...in questo caso è funzionato tutto egregiamente, l'unico problema riguardava il fatto che non ci si poteva allontanare tantissimo dal mio computer perchè il segnale si degradava dopo pochi metri ma vorrei sapere una cosa: esiste o no uno switch wireless che fa solo ed esclusivamente funzione di switch? (e non anche di router per andare su internet...perchè questi costano tanto!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che siano gli access point quelli che intendo io?
cioè: se compro un access point e vi faccio connettere tutti i pc ho già creato una rete bella e pronta per giocare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se il problema è questo potresti collegare una parte dei PC con rete cablata utilizzando lo switch che già possiedi. Allo switch colleghi l'access point e i PC che stanno nell'altra stanza li colleghi con il wireless.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sai che non ci avevo proprio pensato?!
veramente ingenoso!!!!!! grande!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A dirla tutta, a me pare piuttosto banale come soluzione...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ps.: già provato e funzionato
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
scusate un attimo, non so se sono ot o meno, ma ne approfitto visto che si parla di age of empires e wireless..
Nel mio caso l'age of empire è il 2, creando una partita online con direct ip, con il portatile connesso ad internet tramite l'AP, age of empiers mi rileva come ip l'ip locale del AP quello in formato 192.168.0.xxx che ovviamente non va bene, se invece provo a creare una partita con il pc desktop che è collegato al modem di alice, questo non avviene, mi crea la partita con il classico formato ip utilizzato in rete e tutti i miei amici possono partecipare... Sapete come mai passando dall'AP mi fa questo scherzo? C'è qualche cosa magari nella configurazione dell'AP da settare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.