|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
pc che va a modo suo....
ciao ragazzi... vi chiedo un aiuto che mi sta facendo impazzire...
allora vi dico subito che è un problema gia avuto una volta... il mio pc adesso (presto ci saranno modifiche) è composto da... p4 3ghz asus p5k-e wifi (prima avevo una p5k e il problema era identico) 2 gb ram 800mhz ddr2 ge force 8600gt alimentatore 350 watt ok... non è un granche... ma il mio problema è che... tutte le volte che accendo il pc ci vuole un ora... devo stare accendi spegni un sacco di volte... staccare e inserire la spina dell ali 100 volte prima che si accenda perbene... tutte le volte si accende... lucina verde ventole girano ma sul monitor buio totale p.s questo problema lo avuto con due schede madri... p5ke wifi e p5k... tempo fa attaccai l'ali ad una vecchia mobo asrock p4vt8+ e andava bene... nn so a che pensare |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Potrebbe dipendere da qualche drivers... o qualche aggiornamento recente non andato a buon fine. Nelle ipotesi ci sta anche un virus.
Prova ad avviare in modalità provvisoria... se riesci a lavorare fai una scansione con asquared free, antirootkit e quel che hai. Se è un problema recente puoi provare anche a fare un punto di ripristino (con relative conseguenze sulla pardita dei dati salvati dopo quella data). Sarebbe interessante anche iniziare a pensare di fare un buon backup e dargli una formattata. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rovigo
|
Quote:
Se la RAM è in due moduli, prova ad usare uno e poi l'altro, o ad usare la ram di un tuo amico. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
avevo gia ram e faceva lo stesso problema... ora ho scoperto na cosa... se mette la mobo all interno del case avvitato e tutto nn si accende se l'accendo fori dal case si accende alla prima
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
o è l'ali o è la mobo.
Cambiai una mobo a tempo debito perchè si spegneva e accendeva in continuazione il pc, e per accenderlo ci volevano mille tentativi. p.s: per la mobo nel case devi far in modo che non lo tocca, con dei "dadi" (sorry non mi viene il termine ora) che fanno da spessore tra mobo e parte del case. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
http://1.bp.blogspot.com/_8d-6QZDcbr...e_computer.jpg Azz... non avrai mica avvitato la mb direttamente al case èh? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.