|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Alice e raggiungibilità siti
Buondì, vi è mai successo di avere dei problemi nel raggiungere determinati siti con Alice?
Ricevo una telefonata da un amico (che ha un pc con windows xp SP2 e una linea alice) "Non mi va più su facebook e non mi accede più a MSN messenger!!" (capirai!) Vado a dare un occhio e in effetti c'è qualche problema a fare il login su facebook anche se si riesce a raggiungere l'homepage non si riesce a loggarsi sul sito (non si ricevono messaggi di errore) subito penso a problemi del sito in questione. Decido di portarmi a casa il pc per dargli una ripulita. Prima però provo a fare il login sia su msn che su facebook ed entrambi, da casa mia, funzionano! (io ho una linea tiscali) Quindi non possono essere problemi dei servizi in quesitone! A qualcuno di voi è mai successo? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
potrebbe essere semplicemente un problema di DNS, prova a cambiarli e vedi se risolvi
CiAo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Ciao!
No, non è un problema di dns, ho provato impostando prima i dns di alice e poi gli opendns (li uso a casa e funziona tutto). Ho fatto caso però che non si riesce ad accedere a siti che richiedono credenziali d'accesso (non tutti però) : facebook, msn, il sito della banca. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
dovresti tornare dal tuo amico e provare a modificare questi parametri di accesso per l'adsl alice:
pppoa vcmux e mtu 1500 oppure: pppoe llc e mtu 1492 e vedere se lo fa con entrambe. e controllare che il suo modem non sia impallato (di solito capita perchè acceso per mesi e mai riavviato, oppure dal p2p, oppure se va via spesso la corrente o se non è "pulita", anche minimi sbalzi possono farlo spegnere con frequenza). quanto ai dns, con alice a volte gli OpenDNS danno problemi, meglio sostituire il primo dns che si imposta con un altro. Ultima modifica di strassada : 25-04-2009 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.