|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Presentazione e domanda WiFi (access point per 10.000 mq)
Ciao a tutti,
Mi presento, o meglio presento il progetto a cui sto lavorando: Io ed altri amici stiamo ristutturando una cascinona nel basso lodigiano dove a breve andremo tutti a vivere insieme. Io mi sto occupando dell'infrastuttura di rete/fonia/dati/servizi. L'edificio è una corte di circa 100mt di lato che avrà una sessantina di abitanti. Tutti gli appartamenti saranno cablati e collegati ad un rack dove concentreremo la connettività hdsl, un centralino, e diversi servizi LAN. Oltre al cablaggio, vogliamo ovviamente un accesso wifi. Data l'area da coprire, che tipo di soluzioni consigliate? Un solo Access Point ed una serie di ripetitori o più access point magari configurati in pool? (se si può fare) ? Vorrei poter dare un solo profilo di accesso indipendentemente dal punto di ingresso in rete grazie per ogni contributo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
secondo me potresti montare vari access point in cascata cablati fino a coprire tutta la zona,mentre se li mettessi come repetear perderesti la meta della banda,e visto che sti cablando sarebbe un controsenso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.