Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 21:53   #1
KOFMF
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
VMware Converter 4 errore nel creare P2V

qualcheduno ha utilizzato questo programma?
sembrerebbe il non plus ultra per convertire un pc fisico in uno virtuale.
volevo clonare una macchina con xpp in una macchina virtuale che girasse su un nuovo pc con vista business.
ho effettuato il download e l'installazione, quindi ho lanciato la clonazione, ma al 95% il processo si è interrotto con la seguente informazione
Unable to create a VSS snapshot of the source volume Errore code 2147754776 (0x80042318)

se qualcheduno è in grado di leggere il file di log posso inviaglielo

grazie a tutti per l'aiuto
KOFMF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:21   #2
KOFMF
Junior Member

Convert 4 soluzione errore

Per chi avesse riscontrato il mio medesimo errore, ho trovato su microsoft support la seguente soluzione che ha funzionato http://support.microsoft.com/kb/907574

Infatti nel catalogo del registro ho trovato traccia dell'installazione di Visio 11 che avevo poi disinstallato.

Ora, poichè questa la mia prima macchina virtuale vorrei chiedere a chi ha già utilizzato una macchina virtuale, come si può vedere con la macchina virtuale il pc reale e viceversa? Io non ci riesco.

Grazie a tutti
Old 06-04-2009, 21:34   #3
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Ti rispondo direttamente qua.
Per quanto riguarda la comunicazione tra host e guest in genere è sufficente utilizzare direttamente il percorso (del tipo \\nomeguest o \\nomehost) oppure loggare da risorse di rete (ovviamente dovrai avere qualcosa di condiviso).
In alternativa puoi usare le shared folder di vmware ma non mi sono mai piaciute molto,io in genere opto per condividere cartelle/partizioni dell'host e connetterle poi come unità di rete tramite uno scriptino (ovviamente il discorso vale anche al contrario).

Relativamente all'altro tuo problema purtroppo non si può fare molto,l'hardware della macchina virtuale è emulato ed eventuali chiavi legate all'hardware originale verranno perse nel passaggio (discorso diverso se la chiave fosse legata alla macchina in generale),dovresti vedere se in qualche modo esiste un tool per recuperarla oppure spulciando il registro trovi dove è stata memorizzata ma è un po difficile.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:53   #4
KOFMF
Junior Member

Grazie RuKa,
non ho capito molto, è colpa mia, sono alle prime armi e non saprei come fare.

Un'ultima cosa.
Quando ho lanciato la macchina virtuale, ha installato hardware e drivers, però uno non è riuscito ad installarlo "PERIFERICA SISTEMA DI BASE", che cosa sarebbe?

Grazie a tutti
Old 09-04-2009, 10:56   #5
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da KOFMF Guarda i messaggi
Grazie RuKa,
non ho capito molto, è colpa mia, sono alle prime armi e non saprei come fare.

Un'ultima cosa.
Quando ho lanciato la macchina virtuale, ha installato hardware e drivers, però uno non è riuscito ad installarlo "PERIFERICA SISTEMA DI BASE", che cosa sarebbe?

Grazie a tutti
Non è difficile,a grandi linee i passi da fare sono questi:
-opzioni di vmware
-selezioni shared folders
-imposti "always enabled"
-spunti "Map as a network drive in Windows Guests"
-clicchi su add e selezioni la cartella/partizione che vuoi far vedere al sistema guest.
-una volta dato ok troveri automaticamente l'unità che hai appena aggiunto mappata come unità di rete nel sistema guest.

Per quanto riguarda i driver e le periferiche che non risultano installate,hai installato i vmware tools alla fine dell'installazione?
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 21:25   #6
KOFMF
Junior Member

Grazie nuovamente RuKa,
cercherò in questi giorni di festa di approfondire la cosa, seguendo le tue istruzioni.

Durante la conversione ho attivato i tools, ma quando ho lanciato vmplayer ho visto una stana informazione per qualche secondo che se ben ricordo diceva che non era stato in grado di attivare i tools.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian